Monica Bellucci: in Toscana impegnata sul set di Le Meraviglie, sposa nel film di Kusturica
Cinema / Approfondimenti - 11 September 2013 08:50
Monica Bellucci, la sempre splendida attrice e modella perugina, che ha debuttato nel cinema inizia negli anni novanta con il film \"Vita coi figli\" convola a nozze sul set del film \"The Milky Way\
Monica Bellucci, la sempre splendida attrice e modella perugina, che ha debuttato nel cinema inizia negli anni novanta con il film \"Vita coi figli\" (regia di Dino Risi), convola a nozze sul set del nuovo film di Emir Kusturica. Solo qualche settimana fa Monica Bellucci e Vincent Cassel si sono separati dopo 14 anni di matrimonio e la bella attrice umbra sulle pagine di \"Chi\" ha dicharato: \"Sì, Vincent Cassell e io ci separiamo. Le nostre rispettive vite ci hanno allontanato l\'uno dall\'altra. Ma l\'amore ci sarà per sempre\".
Ma ecco che torna ad indossare l\'abito bianco da sposa. In vista però non c\'è nessun matrimonio, ma è la scena del film \"The Milky Way\" (\"Lungo la via lattea\") di Emir Kusturica girato in questi giorn in Bosnia-Erzegovina e che uscirà nei cinema nel 2014. La pellicola è incentrata su tre storie: la prima parla di un soldato, in un paese, che ha il compito di prendere il latte nel villaggio vicino e portarlo ai commilitoni; la seconda è sulla donna che gli dà il latte; e la terzo è su un ex-soldato che è diventato un monaco, e che, quando finisce tutti i doveri quotidiani, si arrampica fino alla scogliera con un secchio di pietre per svuotarlo. Storie originali, profonde e ironiche, nel pieno stile Kusturica.
La Bellucci sarà un\'agente serba dei servizi segreti catturata dai membri dell\'esercito della Bosnia-Erzegovina.
E l\'attrice è impegnata anche sul set di un altro film tanto atteso. Si tratta de \"Le meraviglie\", scritto e diretto dalla giovane Alice Rohrwacher (vincitrice del Nastro d\'argento al Miglior regista esordiente per \"Corpo celeste\" nel 2011). Ambientato in Toscana, la vicenda ruota intorno a Gelsomina, una giovane che vive con le sorelle e il padre a stretto contatto con la natura e gli animali, in un equilibrio che sfiora la perfezione. Ma la sua esistenza è destinata ad essere sconvolta dall\'arrivo di un coetaneo, Martin. Per ora la data di uscita nelle sale del film è top secret.
© Riproduzione riservata