Uno degli aspetti più complessi nell’organizzazione di un viaggio è quello del tragitto dall’aeroporto al luogo di destinazione, oppure alla propria casa. In Italia da poco è possibile usufruire di collegamenti rapidi e comodi dalla città di Torino e l’aeroporto di Milano Malpensa (ad esempio tramite Flibco.com), cosicché si possa lasciare a casa l’automobile.
Ogni giorno sono disponibili 10 partenze da Torino verso Milano Malpensa e dieci nella direzione opposta. In dettaglio nella città di Torino i bus effettueranno 3 fermate, presso la stazione Torino Lingotto, la stazione Torino Porta Susa e in Corso Giulio Cesare.
Quali servizi sono disponibili sulle navette dall’aeroporto alla città
Tali servizi sono necessari per ottimizzare i tempi di spostamento e i costi, che spesso possono incidere sul budget del viaggio in maniera significativa. E per tale motivo è un elemento non trascurabile il fatto che le navette siano dotate degli equipaggiamenti necessari per garantire un viaggio confortevole, come il Wi-Fi gratuito, le prese USB per ricaricare tablet e smartphone, toilette a bordo e ampio spazio per le gambe.
Per quanto concerne il servizio offerto da Flibco, ad esempio, il Door2Gate consente di raggiungere l’aeroporto da casa propria condividendo il tragitto con altri passeggeri che si trovano sul tragitto e devono recarsi all’aeroporto allo stesso orario: così si riducono i costi per i passeggeri e – aspetto non secondario - l’inquinamento il traffico grazie al car pooling. Lo Shuttle Bus invece è un servizio di Bus navetta da e verso gli aeroporti che permette di raggiungere le proprie destinazioni in modo comodo, rapido e a tariffe competitive.
Come usufruire delle navette e autobus dall’aeroporto alla città
Usufruendo di tali servizi, i viaggiatori non devono preoccuparsi di trovare un posto auto o pagare il parcheggio, oppure partire con largo anticipo per rispettare gli orario per il volo. Tali servizi infatti si adattano agli orari di arrivo e partenza dei voli per accogliere i passeggeri e riportarli a destinazione al momento giusto. Il passeggero è poi giusto che possa godere di standard di confort elevati: dai sedili all’ampio spazio per bagagli, valigie, tavole da surf, bauli, borsoni.
Oltre che in Italia, tale servizi sono ormai disponibili in molte città europee. Flibco lo fornisce anche a Charleroi-Bruxelles Sud, Lussemburgo, Francoforte, Budapest, Porto, Lisbona, Tenerife. Il biglietto può essere annullato, e l’acquisto può essere effettuato online, con la app, nelle rivendite autorizzate o dall'autista. Effettuando l’acquisto online si potrò beneficiare di tariffe dei biglietti più basse.