Assodata azienda nel campo dell’illuminazione è la rinomata Cini e Nils, che dal 1969 si occupa della produzione di lampade del tutto made in Italy e con spirito crescente di ricerca ed innovazione che ha portato ad integrare i sistemi illuminotecnici alle tecnologie smart e interconnesse, con l’aiuto di dispositivi mobili. I prodotti di luce Cini e Nils offrono una sorgente LED, per una maggiore resistenza, durabilità ed un basso impatto ambientale.
Cini e Nils: tecnologia e classe per un’illuminazione pregiata
Le lampade Cini e Nils offrono numerosi spunti e varietà di dispositivi illuminanti che si adattano in ogni circostanza e che sono un valore aggiunto all’arredamento della casa. Inoltre vantano un’integrazione domotica smart che rende un maggiore comfort abitativo per chi vive la casa. Sia per l’indoor che per l’outdoor.
Tra le innovazioni più particolari troviamo la linea NewComponi200Uno, con attacco LED E14 e una struttura in acciaio del corpo illuminante in grado di avere una rotazione di 360°. Questo ne permette l’inclinazione in base alle proprie necessità per la direzione della luce. Non solo, la fonte luminosa può essere bianca o in diverse colorazioni.
La famiglia NewComponi200 è disponibile in più versioni e formati. Da terra, parete, scrivania o soffitto, queste lampade tecnologiche sono un tocco moderno, di freschezza, nell’ambiente in cui vengono inserite.
Una vera e propria scultura in miniatura, poggiata su un piano e posata alla parete è Voluta, raffinata lampada dimmerabile con comando Phase cut. Un vero pezzo di design dove lo stesso creatore - designer Alessandro Ciffo, realizza e modella la lampada in silicone, disponibile in diverse finiture. La base su cui si appoggia la scultura in silicone è nera.
Infine, degna di nota è senz’altro l’elegante Passepartout, in versione da terra. Ha una linea sottile e discreta ma anche di grande personalità, che ben si adatta in qualsiasi living. Inoltre aumenta il comfort abitativo in quanto la sua luce indiretta funziona con dimmer sensoriale. Questo significa che la sua gestione dei comandi è a sensori. Un semplice movimento e la lampada si accende o si spegne. Davvero moderna e soprattutto comoda.
Tutta la luce racchiusa in un cubo
Un pezzo di design ideato già nel 1972 da Franco Bettonica e Mario Melocchi e tutt’oggi in auge è la lampada Cuboluce. Semplice e perfetta in ogni ambiente e adatta alla lettura serale, è questa lampada cubica, realizzata in diversi colori e disponibile in tre diverse versioni:
· Cuboluce classic: con un attacco di lampadina LED E14 e luce orientabile a fascio concentrato.
· Cuboluce wireless ricaricabile: con una batteria integrata ricaricabile agli ioni di litio che assicura un’autonomia di otto ore. Inoltre, non avendo fili, è più facile spostarla da un posto all’altro.
· Cuboluce led o Cuboled: con led integrato.
Tutte le lampade Cubo emettono un fascio di luce orientabile grazie al coperchio/riflettore che indirizza la luce e riguardo al sistema di accensione e spegnimento, basta aprire o chiudere la box. Queste luci da tavolo si accostano perfettamente in qualsiasi stanza e contesto, dai comodini a fianco del letto a luce da scrivania.
Potrebbero essere un’ottima idea regalo anche. Soprattutto nella versione speciale e limitata, firmata dal designer Romero Britto. Per Cini e Nils ha disegnato quattro particolari versioni della Cuboluce, con differenti texture - disegni:
· Cuboluce Britto people
· Cubo luce Britto graphic
· Cuboluce Britto black
· Cuboluce Britto white.
Tutti i prodotti dell’azienda Cini e Nils garantiscono un’altissima qualità dei materiali ed un’estesa durabilità delle lampade. La passione ed il gusto per il design raffinato, unito all’innovazione tecnologica, permettono di creare questi incantevoli complementi. Non solo per gli ambienti interni, Cini e Nils offre una grande varietà di design anche per l’esterno.