Speciale Festival di Venezia

The 100 (The 100)

The 100

Data uscita: 19 marzo 2014

The 100 è una serie tv statunitense sci-fi e post-apocalittica del 2014 ideata da Jason Rothenberg per CBS Television Studios, Alloy Entertainment e Warner Bros. Television.

Trama della serie tv The 100. La Terra è stata resa inabitabile in seguito a una guerra nucleare che ha costretto i suoi abitanti a emigrare nello spazio. I terrestri vivono in delle comunità organizzate su navi spaziali da più di novant'anni. Quando le risorse iniziano a scarseggiare, vengono inviati sulla terra un gruppo di cento giovani delinquenti per testare l'abitabilità del pianeta. I cento scopriranno che l'aria è respirabile ma che ci sono numerose altre insidie, tra cui i Grounders (terrestri rimasti sul pianeta d'origine, organizzati in tribù primitive e sanguinarie) e gli Uomini della Montagna (nativi dotati di tecnologia sviluppata ma spietati e disposti a tutto pur di sopravvivere).

Cast della serie tv The 100. Eliza Taylor è Clarke Griffin, una ragazza che prende la leadership del gruppo dei cento affiancata da Bellamy Blake, interpretato da Bob Morley. Marie Avgeropulous è Octavia Blake, che stringe un'alleanza coi Grounders anche grazie alla relazione sentimentale con il nativo Lincoln (Ricky Whittle). Lexa (Alycia Debnam-Carey) è la letale comandante di una tribù che stringerà un'inaspettata alleanza con Clarke, innamorandosi di lei. Completano il cast Paige Turco (Abby Griffin), Thomas McDonnell (Finn Collins), Devon Bostick (Jasper Jordan), Christopher Larkin (Monty Green), Henry Ian Cusick (Marcus Kane), Isaiah Washington (Jaha), Lindsey Morgan (Reven Reyes) e Richard Harmon (John Murphy).
La serie è ispirata dall'omonimo romanzo di Kass Morgan, anche si sviluppa in modo molto diverso rispetto ad esso.

News sulla serie tv The 100. Intorno alla serie, che è stata rinnovata per la quarta stagione nel mese di febbraio 2016, si sono recentemente sollevate accese polemiche su più fronti: da una parte la comunità LGBT ha espresso a pieni polmoni il suo malcontento per la dipartita di Lexa, amato personaggio dichiaratamente gay; dall'altra lo showrunner Rothenberg è stato attaccato perché pare che Ricky Whittle abbia lasciato il cast in seguito all'atteggiamento scorretto tenuto da Rothenberg nei suoi confronti.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti