Data di uscita: 01 June 2017
Titolo Originale: L'insonne
L'insonne è una serie tv thriller ed esoterica, tratta dall'omonimo fumetto: il pilot della serie è presentato a Lucca Comics & Games 2016.
Trama. Desdemona è una deejay di Firenze: sua è la conduzione del programma notturno intitolato L’insonne, con ascoltatori che raccontano la loro vita e i tormenti. Quando telefona Luca, bambino che la chiama da una stanza d'ospedale Desdemona comprende nella sua voce la paura. Il sesto senso la spinge a indagare, giungendo ad una terrificante vicenda. La medesima Desdemona ha un padre affiliato con La Fratellanza, setta esoterica in lotta con la fazione avversa, la Loggia Nera, scomprendo che la lotta tra queste due società segrete orbita intorno a lei.
Il cast. A dirigere il pilota della serie - tratta dall'omonimo fumetto creato nel 1994 e poi rilanciato nel 2004 - è Alessandro Giordani. Nel 2008 "L'Insonne" diventa anche un romanzo, scritto da Giuseppe Di Bernardo ed edito da Del Bucchia Editore, con illustrazioni dei disegnatori della serie a fumetti e dalla prefazione di Carlo Lucarelli e Mauro Smocovich. Gli interpreti sono Chiara Gensini e Francesco Montanari, con la sceneggiatura di Anita Rivaroli e dello stesso Giordani, scenografia di Roberto Papi, musica di Pasquale Citera.
L'insonne e la bella Desdemona Metus prendono forma sul grande schermo
Giusto per il ventennale del personaggio di Desdemona Metus e del fumetto de "Linsonne", il regista Alessandro Giordano, si prepara a girare un corto da presentare al prossimo festival di LuLeggi tutto
Cinema News06 June 2014 16:12
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda