Recensione serie tv mystery drama The Perfect Couple con Nicole Kidman scrittrice bestseller

Tv / Recensione - 10 September 2024 11:00

The Perfect Couple in streaming su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Pieces of a Woman - video

The Perfect Couple, la serie tv mystery drama con Nicole Kidman, tratta dal romanzo di Elin Hilderbrand, disponibile in streaming su Netflix.


The Perfect Couple, trama e recensione

Nella residenza da favola di Nantucket, i Winbury stanno ultimando i preparativi del matrimonio tra il figlio Benji e Amelia. Loro, i Winbury, sono ricchi, belli e, diversamente, snob. Mamma Greer è una scrittrice di bestseller. Con Tag Winbury, genia illustre, è sposata da ventinove anni e ha tre figli maschi. Per i media e i fan, rappresentano la coppia perfetta, immortalata sulle pagine della saga letteraria.
Membri acquisiti di casa Winbury, anche: la fedelissima governante, Gosia; l'affascinante amica di famiglia, Isabel Nallet; la moglie del primogenito, in stato interessante, Abby. 

Alla vigilia delle nozze, Amelia sente, invece, di essere un'estranea al clan e nutre dubbi: sposare Benji, è la scelta giusta? Greer sembra non ritenerla all'altezza. Amelia crede che sia per via delle sue origini modeste. Ama davvero Benji, o il loro rapporto è frutto di un'ossessione? La futura sposa si confida con l'amica di sempre Merritt, sua testimone di nozze. E, si sentirà, persino, attratta dal miglior amico di Benji.
Tuttavia, un cadavere che galleggia all'alba dei festeggiamenti, accende la trama lungo il murder mystery.
Più che per colpi di scena veri e propri, la narrazione procede per rivelazioni e segreti, facilmente intuibili in un adattamento tv.

Nel corso delle indagini, da parte dei detective incaricati del caso, uno locale, l'altro forestiero, la solida reputazione dei Winbury si sgretola: Tag ama la moglie, ma non disdegna relazioni extra-coniugali; il primogenito Thomas ha una dipendenza da droghe e derivanti, problemi con la moglie e una montagna di debiti; il terzogenito è un adolescente in crisi; Greer stessa ha un passato misterioso.
Lo schema di investigation ripropone quello già visto, narrativamente funzionale, di Big Little Lies - Piccole grandi bugie - con la stessa Kidman, e la cui terza stagione in fase di produzione.

La serie, tuttavia, rimane godibile grazie alla presenza di Nicole Kidman e all'interpretazione credibile del cast corale - magnifica Isabelle Adjani, relegata in uno ruolo stereotipato.

Una serie, tutto sommato, soddisfacente: il caso di omicidio fa largo al dramma famigliare per planare morbido sul finale.

The Perfect Couple, il cast principale

Nicole Kidman nel ruolo di Greer Garrison Winbury; Liev Schreiber nel ruolo di Tag Winbury; Eve Hewson nel ruolo di Amelia Sacks, la sposa; Billy Howle nel ruolo di Benji Winbury; Meghann Fahy nel ruolo di Merritt Monaco, la migliore amica di Amelia; Jack Reynor nel ruolo di Thomas Winbury, fratello maggiore di Benji; Michael Beach nel ruolo di Dan Carter, capo della polizia locale; Ishaan Khatter nel ruolo di Shooter Dival, il migliore amico di Benji; Sam Nivola nel ruolo di Will Winbury, fratello minore di Benji; Mia Isaac nel ruolo di Chloe Carter, la figlia del capo della polizia; Dakota Fanning nel ruolo di Abby Winbury, la cognata; Isabelle Adjani nel ruolo di Isabel Nallet.

Alla regia di tutti e sei gli episodi troviamo l'acclamata Susanne Bier. Showrunner della serie è Jenna Lamia.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon