Recensione romantic comedy Geek Girl con Emily Carey e Liam Woodrum
Scopri la serie Geek Girl di Netflix. Trama cast e recensione
Geek Girl, la serie tv young adult britannico-canadese è basata sull'omonimo primo romanzo del 2013 di Holly Smale - serie bestseller di sei libri. La prima stagione è formata da dieci episodi, disponibile in streaming su Netflix.
Geek Girl, trama e recensione
Harriet Manners è un'adorabile adolescente speciale. La studentessa più brava della scuola. Tuttavia, è goffa, capace di inciampare ovunque, e impacciata nelle relazioni con gli altri. Ha una sola migliore amica da sempre, Nat. E genitori amorevoli, il padre Richard e la matrigna Annabel.
A causa della diversità, viene etichettata come geek. Harriet sembra non farci caso, ormai è abituata, e si concentra sugli studi. Da grande sarà paleontologa.
Quando la sua classe vince un concorso per partecipare alla settimana della moda di Londra, Harriet attira l'attenzione degli agenti di modelle Wilbur e Betty. Wilbur offre ad Harriet la possibilità di lavorare con la Infinity Models, ma lei rifiuta a meno che Nat, che sogna di diventare una modella, venga assunta.
Inizialmente riluttante, Harriet cercherà di uscire dalla sua comfort zone grazie a Nick, top model e nipote della famosa stilista Yuji Lee.
La protagonista di Geek Girl è una ragazza nello spettro dell'autismo. Harriet rimane affascinata dal mondo colorato della moda, dove trova il sostegno anche di Wilbur, una figura mentore pronto a guidarla, incoraggiandola. Sulla passerella, Harriet troverà il modo di sentirsi a proprio agio e scoprire una nuova se stessa. Non mancheranno le difficoltà, tra cui le incomprensioni con Nat, l'invidia della modella Poppy, il confronto con la sensazione di essere sbagliata. Tuttavia, step by step, la protagonista riuscirà a guadagnarsi la felicità che le spetta lungo un meritato finale disneyano.
Della serie teen romantic comedy, con tutta probabilità, ci sarà anche la seconda stagione.
Schede
Geek Girl, il cast della serie teen romantic comedy
Nel cast, Emily Carey interpreta Harriet Manners, Emmanuel Imani interpreta Wilbur Evans, Liam Woodrum è Nick Park. Completano il cast della serie, Zac Looker nel ruolo del compagno di scuola, amico e vicino di casa eccentrico Toby; Tim Downie nel ruolo del padre Richard Manners; Jemima Rooper nel ruolo della madre Annabel Manners; Sarah Parish nel ruolo dell'assistente timida di Wilbur Jude Paignton; Daisy Jelley nel ruolo della modella invidiosa Poppy Hepple-Cartwright; Rochelle Harrington nel ruolo della migliore amica Nat; Sandra Yi Sencindiver nel ruolo della severa stilista Yuji Lee.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Buio di Vera Buck
Storia inquietante ambientata tra le bellezze e il silenzio della Barbagia
Recensione di Crime 101: un film elegante e dettagliato sulle rapine
Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e Halle Berry in un raffinato omaggio ai classici thriller polizieschi
Libro Bye Bye Baby di Giovanni Menicocci
JFK e Marilyn Monroe: luci e ombre della storia d'amore più famosa e discussa del '900
Recensione Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Andy Garcia
Disponibile su Paramount+
Recensione serie thriller His & Hers con con Jon Bernthal e Tessa Thompson
La serie disponibile in streaming su Netflix
Il silenzio dei colpevoli di Angela Marsons
Nuova avventura per la detective Kim Stone, protagonista della saga thriller di Angela Marsons
L’impronta del Lupo di Jo Nesbø
Nuova ambientazione americana per il thriller del famoso scrittore scandinavo
Recensione serie tv Run Away in streaming su Netflix
Disponibile su Netflix
