Film thriller Latency, i pericoli del metaverso con Sasha Luss
Cinema / News - 07 June 2024 14:00
Scopri Latency, il film thriller con Alexis Ren, Sasha Luss. Trama, cast, uscita
Latency, la trama del film
Latency è il film thriller e horror in uscita. La trama s’incentra su Hana (Sasha Luss), una gamer professionista affetta da agorafobia. Deve testare una sofisticata attrezzatura da gioco che utilizza l'IA per interpretare l'attività elettrica del suo cervello: i dubbi che l’IA propone e se la stia aiutando o sia al servizio di una forza più sinistra. Ad aiutarla c’è la sua migliore amica Jen (Alexis Ren), e sperimentando questo nuovo dispositivo scopre che il dispositivo potrebbe controllarla. Nel trailer diffuso, Hana prova il metaverso e ne rimane traumatizzata, tanto che dallo schermo vede una mano emergere e che l’afferra.
Latency, il cast del film
Sasha Luss ha recitato in The Last Front e Anna di Luc Besson, e in precedenza ha svolto la carriera di modella. Alexis Ren ha recitato in Dotty & Soul e The Enforcer. La regia è di James Croke, scenografo al suo esordio dietro la macchina da presa, dopo aver diretto il cortometraggio Shift. “Quando James Croke mi ha detto che il mio personaggio Jen era, secondo le sue parole, 'il cuore del film', mi sono sentita molto onorata di dare vita a quell'energia”, ha detto Ren, come riportato da Deadline”.
Latency, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese si sono svolte a novembre 2022 a Bangkok, in Thailandia. Il film è stato venduto da Red Sea Media all’American Film Market: “L’ambientazione è ludica e nel metaverso - ha affermato Roman Kopelevich di Red Sea - sembra molto attuale e solleva questioni morali salienti". Il film è stato valutato come PG-13 per contenuti violenti, linguaggio forte. Il film esce nei cinema statunitensi il 14 giugno 2024.
© Riproduzione riservata