Recensione Cloro, cinema italiano di qualità
Cloro, il primo lungometraggio di Lamberto Sanfelice è un'opera drammatica con la bravissima Sara Serraiocco come protagonista. Il film è stato selezionato al Sundance Film Festival e al
Cloro è l'opera prima del regista Lamberto Sanfelice e ha come protagonista Sara Serraiocco (Salvo). Il film esce nei cinema italiani giovedì 12 marzo distribuito dalla Good Films.
Cloro trama, Jennifer è una ragazza di 17 anni che pratica nuoto sincronizzato ad Ostia, luogo in cui vive. La sua vita fatta di sogni e spensieratezza viene totalmente rivoluzionata in seguito alla morte della madre in un incidente stradale. Dopo che la banca si prende la casa, Jenny, suo papà Alfio e suo fratello Fabrizio sono costretti a trasferirsi in un paesino di montagna nel cuore della Maiella, ospitati in una baita da zio Tondino. A complicare le cose c'è la depressione di Alfio, incapace di reagire alle difficoltà che gli ha messo sui suo cammino la vita. Jenny dovrà così dimenticarsi di avere 17 anni e si dovrà assumere sulle proprie spalle il peso di tutta la famiglia.
Cloro recensione, una storia bellissima quella raccontata da Lamberto Sanfelice, anche co-autore della sceneggiatura assieme a Elisa Amoruso. Il film appassiona lo spettatore grazie alla bellezza della trama, alla bravura degli attori e all'abilità dietro la macchina da presa del regista. Insomma un'opera prima meravigliosamente riuscita.
Cloro cast, come detto in precedenza la protagonista Jennifer è interpretata da una strepitosa Sara Serraiocco. L'attrice regge da sola la stragrande maggioranza del film, mostrando abilità importanti non solo nella recitazione ma anche nel nuoto sincronizzato. Completano il cast Ivan Franek (La grande bellezza) e Giorgio Colangeli (Una piccola impresa meridionale).
Lamberto Sanfelice è al primo lungometraggio della sua carriera dopo aver diretto il cortometraggio "Il Fischietto". Il 40enne regista dimostra una grande abilità dietro la macchina da presa, alternando diversi tipi di inquadrature (primi piani, dettagli, campi lunghi e lunghissimi) ma sempre seguendo una logica e mai per puro esercizio estetico.
Cloro è un film che testimonia come il cinema italiano sia vivo e vegeto e ha un ricco serbatoio di talenti oltre a grandi nomi come i premi Oscar Paolo Sorrentino e Gabriele Salvatores. La qualità di Cloro è testimoniata dal fatto che è stato sezionato nel 2015 al Sundance Film Festival e alla Berlinale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione film Michael
Il regista Antoine Fuqua cambia rotta per guidare il prestigioso progetto sul Re del Pop, in un clima di grandi aspetta
L’inquilina di Freida McFadden
In uscita anche in Italia il nuovo thriller claustrofobico di Freida McFadden
Recensione e trama di Jo Nesbø’s Detective Hole, la serie tv thriller con Tobias Santelmann
Disponibile su Netflix
l volo dei cigni selvatici di Jung Chang
Un racconto inedito e appassionato sulla Cina da Mao ai giorni nostri
Recensione e trama serie tv drama Knokke Off stagione 3
Disponibile su Netflix
Trama e recensione serie tv The Madison con Michelle Pfeiffer e Kurt Russell
Su Paramount+
L’angelo della morte di Robert Bryndza
In libreria il nuovo thriller dello scrittore britannico Robert Bryndza
Il Sussurro della Morte di Patricia Gibney
Nuovi delitti inquietanti impegnano la famosa detective Lottie Parker