Recensione Another Simple Favor con Anna Kendrick e Blake Lively
Disponibile su Prime Video
Another Simple Favor, il sequel diretto da Paul Feig e scritto da Jessica Sharzer e Laeta Kalogridis. Tornano protagoniste Anna Kendrick e Blake Lively.
Presentato in anteprima al South by Southwest Festival, il film thriller è disponibile su Prime Video, tra i titoli più visti nella classifica italiana dello streamer.
Trama e recensione
La trama si svolge cinque anni dopo gli eventi del primo film. Stephanie Smothers è una famosa vlogger di true crime, ma il suo libro stenta a decollare. Durante una presentazione, irrompe in scena l'ex amica Emily Nelson. Emily è uscita dal carcere e sta per voltare pagina. Sposerà Dante Versano, rampollo di una famiglia italiana, e vecchia conoscenza di gioventù. Pubblicamente, Emily invita Stephanie al suo matrimonio come damigella d'onore: proposta che Smothers non può rifiutare e accetta riluttante.
Emily, infatti, minaccia una causa legale, ma promette anche un'impennata di vendite grazie all'eco social.
A Capri, sontuosa location dell'evento, Stephanie ritrova Sean circondata da una stravagante galleria di personaggi, tra cui un agente dell'FBI sotto copertura.
La sorte dei sequel è notoriamente infausta. Non fa eccezione Another Simple Favor. La premessa originale si perde in una trama mystery decisamente contorta. I fan del primo film potranno comunque apprezzare l'umorismo che caratterizza questa black comedy e l'interpretazione del cast.
La prevedibilità dei colpi di scena allenta la tensione. Non giovano ridondanza di scene e verbosità di alcuni dialoghi che tolgono autenticità all'intrattenimento. Il finale predispone a un terzo film.
Il cast
Anna Kendrick nel ruolo di Stephanie Smothers, madre di Miles; Blake Lively nel ruolo di Emily Nelson / Hope McLanden, madre di Nicky; Charity McLanden, l'altra sorella gemella di Emily, creduta morta alla nascita; Henry Golding nel ruolo di Sean Townsend, l'ex marito di Emily e padre di Nicky; Andrew Rannells nel ruolo di Darren, l'amico di Stephanie; Bashir Salahuddin nel ruolo del detective Ben Summerville; Elizabeth Perkins nel ruolo di Margaret McLanden, la madre di Emily; Michele Morrone nel ruolo di Dante Versano; Elena Sofia Ricci nel ruolo di Portia Versano, la madre di Dante; Allison Janney nel ruolo di Linda McLanden, zia di Emily; Alex Newell nel ruolo di Vicky, l'agente letterario di Stephanie; Taylor Ortega nel ruolo dell'agente Irene Walker.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione di The Housemaid: Sydney Sweeney protagonista del nuovo thriller
The Housemaid vanta colpi di scena scioccanti sotto una faccia da poker, ma mostra le sue carte troppo presto
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore
L’ultima cosa che sai di Paolo Roversi
Romanzo noir della serie dedicata al personaggio di Radeschi, ambientato tra le rive del Po e Milano
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet
Libro Tailored Realities
la nuova raccolta di racconti di Brandon Sanderson sospesa tra fantasy e fantascienza


