Serie tv thriller Reservatet, la recensione del crime danese in streaming
Tv / Recensione - 19 May 2025 08:00
Disponibile su Netflix

Reservatet, la serie tv thriller creata da Ingeborg Topsøe e diretta da Per Fly, disponibile su Netflix - in cima alla classifica italiana delle serie più viste.
Trama e recensione
La serie è ambientata nell'esclusivo quartiere a nord di Copenaghen. Case da sogno, due famiglie confinanti. Quella di un potente magnate, Rasmus, e quella del suo cinico avvocato, Mike. Le rispettive mogli, Katarina e Cecilie, sono amiche - madri in difficoltà con ragazze alla pari, filippine, come collaboratrici domestiche. I due figli adolescenti passano le giornate insieme.
Una sera Ruby, la ragazza alla pari di Rasmus e Katarina, chiede aiuto a Cecilie che, tuttavia, preferisce non immischiarsi nel menage familiare dei vicini. Il giorno seguente, Ruby scompare nel nulla.
Cecilie si convince che le sia successo qualcosa. Anche Angel, la ragazza alla pari di Cecilie, inizia a sospettare il peggio. Ad indagare sul caso, la detecive alle prime armi Aicha, determinata a dare giustizia a una vittima senza voce.
I fan del noir nordico apprezzeranno questo thriller psicologico. Cecilie ha sofferto di depressione dopo la nascita di Viggo e tenta disperatamente di recuperare il rapporto con il primogenito. Il marito Mike ha un passato inquietante, nonostante sia riuscito a costruirsi una carriera e una reputazione impeccabile.
Ombre e segreti caratterizzano anche i vicini: Katarina è una madre assente con un problema di gestione della rabbia, Rasmus è un uomo prepotente; il figlio Oscar, in balia di se stesso.
Intorno alla routine ipocrita di queste famiglie priviligiate gira l'esistenza delle ragazze alla pari, sfruttate e relegate ai margini sociali.
Nel cercare la verità sulla scomparsa di Ruby, Cecilie sarà costretta a fare i conti con se stessa lungo compromessi che hanno eretto i muri di una prigione dorata.
Cast e produzione
Nel cast, Marie Bach Hansen, Danica Curcic, Simon Sears, Lars Ranthe, Sara Fanta Traore, Excel Busano, Donna Levkovski, Lukas Zuperka e Frode Bilde Rønsholt.
La sceneggiatura degli episodi è a firma di Ina Bruhn e Mads Tafdrup. La serie è prodotta da Uma Film.
© Riproduzione riservata