Ma tu di che segno 6? recensione film, Massimo Boldi torna nel cinepanettone firmato Neri Parenti
Ma tu di che segno 6?, l'ex spalla di Christian De Sica assieme a veterani e giovani comici in un film formato da cinque storie indipendenti tra di loro ma accomunate dal tema dell'oroscopo

Ma tu di che segno 6? è il nuovo film diretto da Neri Parenti ed è in uscita mercoledì 11 novembre. Esso è distribuito da Keyfilms.
Ma tu di che segno 6? trama, nel nuovo film di Neri Parenti vengono raccontate cinque storie tutte accomunate dal tema dell’oroscopo. C’è il Maresciallo dei Carabinieri Augusto Fioretti (toro) geloso delle avventure amorose della figlia. L’imprenditore Carlo Rabagliati è il tipico Vergine: fifone e ipocondriaco. C’è Monica dei Pesci, che è oroscopo dipendente e che incontrerà le due simpatiche canaglie Andrea e Piero. C’è poi l’avvocato Giuliano De Marchis, assolutamente allergico all’oroscopo ma che avrà a che fare con una giornata sfortunatissima…. proprio come avevano predetto le stelle. Infine c’è Saturno Bolla, il cui spauracchio sono da sempre le donne del segno Ariete.
Ma tu di che segno 6? recensione, Neri Parenti prova a ridare linfa al genere del cinepanettone, che sembra aver intrapreso la parabola discendente dopo i successi degli anni ’90 e 2000. Per fare ciò il regista richiama alla sua corte il mitico Massimo Boldi (non lavoravano assieme da "Natale a Miami" del 2005) e dirige il film a partire da una sceneggiatura scritta dai fratelli Vanzina. Parenti fa ben coesistere veterani della risata come lo stesso Boldi, Vincenzo Salemme e Gigi Proietti, e talenti in rampa di lancio come Angelo Pintus e Pio&Amedeo. Tra le cinque storie raccontate quella più divertente è certamente quella del Maresciallo dei Carabinieri Augusto Fioretti, che ha come protagonisti Salemme e Pintus. Il punto di forza di questa scena è la bravura dei due interpreti con il secondo che attinge a piene mani del repertorio che propone a Colorado Cafè, trasmissione TV di cui Pintus è uno dei punti di forza.
Ma tu di che segno 6? cast Il nuovo cinepanettone di Neri Parenti può contare su un cast molto ricco. Massimo Boldi (Merry Christmas) nei panni di Carlo Rabagliati, Gigi Proietti (Febbre da Cavallo) è l’avvocato De Marchis, Vincenzo Salemme (E Fuori Nevica) e Angelo Pintus (Tutto molto bello) sono il maresciallo Fioretti e il brigadiere Quagliarullo. Il cast è completato da Ricky Memphis (Mai stati uniti), Pio&Amedeo (Amici come noi), Mariana Rodriguez e Vanessa Hessler (Natale a Miami).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Newport & the Great Folk Dream
Scopri Newport & the Great Folk Dream, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione serie tv Il mostro
Scopri Il mostro, la serie tv fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del cinema di Venezia, recensione film Un cabo suelto
Scopri Un cabo suelto, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del cinema di Venezia: recensione The Testament of Ann Lee
Amanda Seyfried, audace e intensa

Mostra del cinema di Venezia: recensione The Voice of Hind Rajab
Hind Rajab, una storia drammaticamente vera