John Wick recensione film, Keanu Reeves è un killer spietato in cerca di vendetta
Cinema / Recensione - 21 January 2015 13:00
John Wick, un ex sicario vuole vendicarsi dopo che tre ladri gli hanno rubato l'auto e ucciso il cane, ultimo regalo della defunta moglie. Uno dei tre ladri è il figlio del boss della malavita
John Wick è un film in uscita giovedì 22 gennaio nei cinema italiani e distribuito da M2 Pictures. La pellicola è diretta da Chad Stahelski e David Leitch.
John Wick trama, John Wick è un uomo distrutto che ha appena perso la moglie. La sera del funerale riceve un pacco postale: si tratta di un cucciolo di beagle regalatogli dalla moglie per non dimenticare mai come si fa ad amare. Il giorno seguente la Mustang di John attira l'attenzione di Iosef, malvivente e figlio del boss mafioso Viggo Tarasof. John si rifiuta si vendere la macchina e per tutta risposta Iosef e i due suoi tirapiedi irrompono in casa sua, lo picchiano a sangue, gli uccidono il cane e gli rubano l'auto. Così facendo i tre non sanno di aver risvegliato il più pericolo killer di New York, un tempo "collega" di Viggo e ritiratosi dopo aver incontrato la donna della sua vita. John Wick è tornato e la sua vendetta non lascerà scampo a nessuno.
John Wick recensione, non c'è alcun dubbio che questa pellicola piacerà molto agli amanti del genere. Un'azione adrenalinica alternata a battute che fanno sorridere lo spettatore, sono queste le caratteristiche di questo film. Per le sue peculiarità esso ricorda molto gli action movie degli anni '80. Rispetto a quei lavori il protagonista non è un uomo super-muscoloso come lo erano Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone ma è l'elegantissimo Keanu Reeves (Matrix). L'ex Neo è perfetto nel suo ruolo e dimostra una grande abilità nelle scene di lotta sopratutto in quelle che prevedono prese a terra. Cosa non da poco è il fatto che Reeves abbia 51 anni ma nelle scene d'azione ne dimostra almeno dieci di meno.
John Wick cast, come detto in precedenza Keanu Reeves è John Wick.
© Riproduzione riservata