Zootopia: Byron Howard torna sul grande schermo con un nuovo progetto Disney

Cinema / Fantasy / News - 11 March 2015 11:07

Zootopia: il regista Byron Howard, dopo aver firmato successi come Lilo & Stitch e Rapunzel, tornerà al grande schermo nel 2016 con un nuovo, gustosissimo progetto Disney, interamente in 3D

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Le vele scarlatte - video

Zootopia. Secondo quanto dichiarato dal regista Byron Howard, Zootopia sarà completamente diverso da qualunque altro lungometraggio d'animazione che abbia avuto come protagonisti gli animali finora. In tutti gli altri film, infatti, ogni volta che incontravamo degli animali questi si muovaveno e agivano in un orizzonte prettamente umano, oppure al contrario vivevano nel loro habitat naturale. Zootopia, invece, è una città interamente disegnata e pensata a misura di animale: una moderna città d'utopia, come il nome stesso richiama.
E' questa la nuova sfida che la Disney ha affidato a Byron Howard, e che di certo il regista, già conosciuto per capolavori del cinema d'animazione come Lilo e Stitch del 2002 e Rapunzel – L'intreccio della Torre del 2010, saprà accogliere e portare sul grande schermo con successo.
Il film, che arriverà nelle sale nel 2016, sarà completamente in grafica 3D.

Zootopia trama. La moderna metropoli dei mammiferi di Zootopia è una città davvero straordinaria. Composta da quartieri-habitat come lo chic Sahara Square e la gelida Tundratown, è un crogiuolo in cui animali di ogni specie vivono insieme in armonia. Un luogo dove non importa quello che sei, dove chiunque, dal più grande elefante al più piccolo toporagno, può diventare quello che vuole. Ma quando in città arriva l'ottimista agente Judy Hopps, l'equilibrio si altera: la piccola coniglietta scopre infatti che essere un roditore in una forza di polizia composta da animali grandi e tosti non è un'impresa facile. Determinata a mostrare il suo valore, la nostra Judy coglie al volo l'occasione per risolvere un caso, anche se questo significa dover diventare partner di una volpe chiacchierona e maestra nell'arte della truffa, Nick Wilde. Riusciranno i due a unire le forze?

Zootopia personaggi. Protagonista assoluta di questo mondo utopico interamente popolato di animali sarà chiaramente la coppia di colleghi più improbabile di sempre: da una parte Judy Hopps, coniglio piccolo ma dotato di un caratterino che spesso rischia di sfiorare la presunzione, determinata a farsi largo in un ambiente in cui sono i “grandi” a farla da padroni. Dall'altra Nick Wilde, volpe di nome e di fatto, l'astuto ladruncolo dalla parlantina veloce costretto ad allearsi con la polizia per scampare all'accusa di un crimine che non ha commesso.
Un binomio scoppiettante, dal quale non potranno che scaturire le avventure più disparate.
Non sappiamo ancora molto invece riguardo alla scelta dei doppiatori, fatta eccezione per un nome: quello di Jason Bateman, attore che esordì negli anni '80 con fortunatissime serie televisive come “La casa nella prateria” e “La famiglia Hogan”, e che di recente abbiamo visto sul grande schermo in “Come ammazzare il capo...e vivere felici” di Seth Gordon.

Zootopia uscita. Per quanto ancora lontana, anche la data ufficiale di uscita di questo nuovo lungometraggio firmato Disney c'è: 4 marzo 2016, quasi un anno giusto giusto.
Avremo quindi tempo di tenervi aggiornati su tutte le novità che arriveranno dal mondo di Zootopia. Stay tuned!!

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon