Zelda, Jennifer Lawrence protagonista del film biografico sulla moglie di Fitzgerald
Secondo alcuni rumors pubblicati nelle ultime settimane, pare che Jennifer Lawrence sarà la protagonista di un film biografico su Zelda Fitzgerald, moglie dello scrittore Francis Scott. L'opera
Un nuovo biopic. Lo scorso 21 ottobre è stata pubblicata dall’Hollywood Reporter la notizia che Jennifer Lawrence sarà la protagonista di un biopic su Zelda Fitzgerald, moglie del grande scrittore statunitense Francis Scott. Il film sarà diretto dal premio Oscar Ron Howard (“A Beautiful Mind”) e scritto da Emma Frost (autrice della serie tv “Shameless”) sulla base del libro biografico di Nancy Milford “Zelda”. E anche se per ora si tratta di poco più di un rumors, la notizia non è stata ancora smentita dai diretti interessati, segno che il progetto risulta effettivamente in lavorazione.
Zelda Fitzgerald. Nata nel 1900 e morta nel 1948 in un incendio avvenuto nell’ospedale psichiatrico dov’era ricoverata per schizofrenia, Zelda Soyre Fitzgerald è famosa soprattutto per essere stata la moglie dello scrittore statunitense Francis Scott, relazione che la donna ha raccontato nel suo romanzo “Lasciami l’ultimo Valzer”. Anche se - insieme al marito - Zelda è stata un’icona dell’Età del Jazz degli anni ’20 per i suoi eccessi e la sua vita mondana, in seguito è stata valutata da artisti e intellettuali anche come una figura antesignana del femminismo per via del suo carattere forte e indipendente.
Zelda: non solo Jennifer Lawrence. Divisa tra eccessi e indipendenza, forza e schizofrenia, la figura di Zelda Fitzgerald è indubbiamente controversa e interessante, simbolo di un’epoca e anticipatrice del femminismo. Elementi che evidentemente stanno interessando molto majors, produttori e attrici, che stanno preparando alcuni lavori audiovisivi sulla donna. Infatti, a interpretare Zelda non vi sarà solo Jennifer Lawrence nel biopic di Ron Howard, ma anche Scarlett Johansson in “The Beautiful and the Damned” (opera sul matrimonio tra Zelda e Francis Scott Fitzgerald) e Christina Ricci nella serie tv di Amazon “Z: The Beginning of Everything”, prevista per il 2017.
Un’attrice, tante biografie. Quello su Zelda Fitzgerald sarebbe solo uno dei tanti biopic interpretati da Jennifer Lawrence, che dopo “Joy” sembra essersi “specializzata” nel genere e nelle parti di donne realmente esistite. Infatti, proprio in questi giorni l’attrice sta girando con Steven Spielberg un film biografico sulla fotografa Liynsey Addario (“It’s What I Do”) ed è in procinto di recitare anche la parte dell’inventrice Elizabeth Holmes in “Blad Blood” di Adam McKay e la spia russa Dominika Erogova in “Red Sparrow” di Francis Lawrece.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri