Vittoria Puccini – L’incanto del cinema, protagonista di Incanto al cinema
Tv / News - 07 July 2025 05:30
Ospite di Sky TG24, parla del suo ruolo di protagonista in Incanto al cinema

Vittoria Puccini, protagonista della nuova puntata di Stories, il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky TG24. Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, con la regia di Roberto Contatti, l’attrice si racconta in Vittoria Puccini – L’incanto del cinema: lunedì 7 luglio 2025 alle 21:00 su Sky TG24, sabato 12 luglio alle 12:00 su Sky Arte e sempre disponibile On Demand.
Le dichiarazioni di Vittoria Puccini riguardo al film Incanto
L'attrice è al cinema nelle sale italiane, protagonista della pellicola realizzata da Pier Paolo Paganelli: Incanto. Vittoria Puccini descrive il suo personaggio nel film: “Incanto è una favola per grandi e piccoli. Racconta la storia di Margot, una bambina che perde il padre, il quale le lascia in eredità una villa con una clausola: solo al compimento dei 18 anni potrà venderla. Nel frattempo, la villa diventa un orfanotrofio gestito da Felicia, la governante, che interpreto io. Anche se il padre si fidava di lei, Felicia è perfida: è la cattiva della storia. Per me è stata una novità e ho scoperto che fare la cattiva è davvero divertente!”.
Altro protagonista dell storia è il circo - "luogo che accoglie e protegge, ed è presentato come un circo senza animali ma con molti personaggi stravaganti che hanno un senso di empatia verso gli altri. Margot arriverà all’interno di questo circo magico”.
Alla protagonista, manca la parola. Caratteristica del suo personaggio condivisa dall'attrice: “Mi è successo e tra l’altro è uno dei miei incubi più ricorrenti, quello di cercare di parlare con la voce che non esce. È un qualcosa che è legato alla paura di non riuscire a dire la tua e non riuscire a trasmettere quello che provi”.
© Riproduzione riservata