Venom, Marvel Comics si prepara al film
Marvel Comics sta progettando il prossimo film sull'enigmatico Venom
Venom è uno dei personaggi più iconici e controversi dell’universo Marvel Comics, apparso spesso come criminale antagonista di Spider-Man, evolutosi nel corso degli anni e nelle diverse serie comics in un antieroe dai risvolti enigmatici, tanto da ottenere proprie schiere di fan.
Questa attenzione da parte dei lettori dei fumetti ha permesso ai produttori di progettare un film che abbia per protagonista quest’iconico personaggio impostosi all’attenzione dei fan per le narrazioni che le sono state disegnate addosso.
D’oltreoceano tuttavia giungono notizie che palesano la difficoltà di mantenere fede allo stile del personaggio senza destabilizzare il pubblico occasionale che non provenendo dal mondo dei fumetti potrebbe non riconoscere il senso del personaggio.
Marvel Comics ha proposto, nel corso del 2016 una nuova serie sul personaggio di Venom scritta da Mike Costa ed illustrata da Gerardo Sandoval. La narrazione della serie è ambientandola a New York dove Venom ha assunto nuovamente un indole empia.
Un simbionte, un organismo alieno che vive in simbiosi dell’organismo dal quale viene ospitato traendone forza vitale fino a prenderne il comando. Creato da Mike Zeck e Todd McFarlane sull’idea originaria di Randy Schueller, Venom ha vissuto anche un passato da agente segreto. Infatti nella serie Agent Venom, l’omonimo personaggio veniva inviato in missioni segrete al comando di enti governativi. Apparso anche al fianco dei Guardiani della Galassia o creato in una serie ambientata in un universo collaterale per curare il cancro.
Venom è certamente un personaggio inquietante e violento e la Marvel Comics nel progettare il film dovrà valuterà se mantenersi fedele alle narrazioni dei fumetti oppure edulcorare il contesto senza tuttavia perdere l’originalità del protagonista dei fumetti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5