Venezia 2015 film, dal Premio Oscar Eddie Redmayne a Johnny Depp: le star di Hollywood presenti al Lido

Cinema / News - 30 July 2015 06:30

Festival di Venezia 2015: i film in concorso, le anteprime mondiali e le celebrities hollywoodiane attese sul red carpet.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Jackpot! - video

Festival di Venezia 2015. Annunciato il programma, comincia il conto alla rovescia, in attesa della 72esima Mostra del Cinema di Venezia che si terrà dal 2 al 12 settembre. L'invito del direttore artistico Alberto Barbera è quello di lasciarsi sorprendere dall'accurata selezione dei film.

Film, gli italiani in concorso. Sono quattro: Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio, Per amor vostro di Giuseppe Gaudino, A Bigger Splash di Luca Guadagnino e L'attesa di Pietro Messina. Tra gli autori internazionali, presenti anche: Aleksandr Sokurov (Franconia), Atom Egoyan (Remember), Cary Fukunaga (Beasts of No Nation), Amos Gitai (Rabin, The Last Day) e la pellicola di animazione (Anomalisa) di Charlie Kaufman e Duke Johnson.

The Danish Girl. Grande curiosità, tra le pellicole in concorso, per The Danish Girl, il nuovo film di Tom Hooper con protagonista Eddie Redmayne. L'attore torna, dunque, a essere diretto da Hooper dopo Les Misérables (2012). The Danish Girl è tratto dal libro di David Ebershoff e racconta “ una storia d'amore incredibilmente bella e, allo stesso tempo, di una storia di coraggio” - così, recentemente, descritta dallo stesso Redmayne. Questa volta, il Premio Oscar per l'interpretazione dell'astrofisico britannico Stephen Hawking (La teoria del tutto), sarà nei panni dell'artista danese Einar Wegener/Lili Elbe, primo transessuale della storia a sottoporsi ad intervento chirurgico. Oltreoceano, c'è chi dà per scontato una nuova nomination.
Nel cast: Alicia Vikander, Amber Heard e Matthias Schoenaerts.

Everest. Sarà Everest a inaugurare il Festival di Venezia. Diretto dell'islandese Baltasar Kormákur, Everest narra la tragica avventura del 1996 di due spedizioni alla conquista della celebre vetta, in lotta per la sopravvivenza, a causa del maltempo.
Tra i protagonisti: Jake Gyllenhall, Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley ed Emily Watson.
La release italiana è fissata per il 24 settembre.

Black Mass. Altra, attesa, anteprima mondiale è quella di Black Mass, in arrivo a Venezia il 4 settembre. Diretto da Scott Cooper, Black Mass è il biopic del criminale più pericoloso della storia di Boston: Whitey Bulger, interpretato da un magnifico Johnny Depp. Boss della mala irlandese e fratello del senatore Bill Bulger (Benedict Cumberbatch), collaborerà con l'FBI negli Anni Settanta, salvo poi diventare un super latitante con una taglia record per la sua cattura.
Nel cast: Joel Edgerton, Juno Temple, Dakota Johnson, Kevin Bacon.
Black Mass uscirà nelle sale italiane il primo di ottobre.

Attori sul red carpet. Molte star hollywoodiane sfileranno sul tappetto rosso, tra cui: Johnny Depp, Eddie Redmayne, Kristen Stewart, Michael Keaton, Tilda Swinton, Anthony Hopkins, Mark Ruffalo, Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Rachel McAdams, il cast di Everest. Si attende, invece, conferma per la presenza dei protagonisti del cortometraggio di Martin Scorsese, The Audition: ovvero, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Robert De Niro.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon