Marvel Comics, Io sono Ant-Man la grande raccolta del piccolo supereroe
Comics / Super Heroes / News - 30 July 2015 10:00
Uscirà oggi 30 luglio il volume "Io sono Ant-Man" della Marvel Comics. Nel fumetto sono state raccolte tutte le storie più avvincenti ed emozionanti che vedono protagonista il
Ant-Man. Ant-Man è un supereroe creato nel 1962 da Stan Lee e da Jack Kirby. Nel 2012 la Marvel annuncia di voler fare un film che vede protagonista Ant-Man, fino ad ora era stato relegato solo alle pagine dei fumetti. L’uscita del film è prevista per il 12 agosto 2015 e per prepararci al film la Marvel Comics ha deciso di pubblicare un volume di 320 pagine dove sono state raccolte tutte le storie del piccolo supereroe dagli anni sessanta ad oggi. La Marvel ha deciso di omaggiare Ant-Man con questo volume per permettere a tutti i lettori di conoscerlo meglio.
Io sono Ant-Man. La Panini Comics farà uscire il volume “Io sono Ant-Man” oggi 30 luglio. Sarà disponibile in tutte le edicole e fumetterie, al costo di 25,00 euro. Con le sue 320 pagine, il volume, sarà ricco di storie che ripercorrono le avventure dei diversi Ant-Man che si sono succeduti durante gli anni. Il volume naturalmente è il risultato del lavoro di diversi autori tra i quali: Stan Lee, Jack Kirby, Roy Thomas, Jim Shooter, Davide Michelinie, John Buscema, John Byrne, Bob Layton, George Pérez, Bob Hall e tanti altri. Tra le storie troviamo “Avengers Origins: Ant-Man & Wasp”, “Iron Man” #133, “Heroes for Hire” #7, “Avengers” (1963), “Marvel Premier” (1972), “Tales to Astonish” #27,35,44.
Personaggio. Il primo Ant-Man è Henry Pym, lo scienziato che riuscì ad inventare un siero miniaturizzante con annesso antidoto per riuscire a diventare delle stesse dimensioni di una formica. Dopo questa grande scoperta decide di creare anche un casco che permette di comunicare con le formiche e una tuta che lo mantiene a riparo dalle radiazioni. Alcuni agenti del KGB tentano di appropriarsi del suo laboratorio, Pym si rimpicciolisce e si mette a capo di un esercito di formiche, ed è così nei panni di Ant-Man, che riesce a sconfiggere il KGB. Pym e la moglie Wasp furono tra i fondatori del gruppo dei Vendicatori. Il secondo Ant-Man è Scott Lang, Scott ruberà il costume e le particelle riducenti a Pym per liberare la dottoressa Erica Sondheim. Dopo aver compiuto l’eroico gesto, torna da Pym per restituirgli il costume, con sua grande meraviglia lo scienziato gli fa dono del costume e dei poteri di Ant-Man diventando di fatto il nuovo supereroe.
Poteri. La storia di Ant-Man è spesso legata a quella di supereroi più importanti e molto spesso questo piccolo eroe è riuscito a risolvere gli enormi problemi degli eroi più potenti della terra. Certo il suo potere non può essere paragonato a quello di Hulk, Thor o Iron Man ma la sua piccola statura è stata molto utile in numerose occasioni. Ant-Man è dotato di un “pungiglione” e di un raggio di energia a bassa intensità in grado di stordire un uomo, inoltre con il suo casco è in grado di comunicare con le formiche e di dar loro degli ordini.
Film. Il film Ant-Man uscirà nelle sale italiane il 12 Agosto. È stato prodotto dalla Marvel Studios e diretto da Peyton Reed. Ant-Man in questo caso Scott Lang sarà interpretato dall’attore Paul Rudd mentre lo scienziato Henry Pym sarà Michael Douglas. La storia si snoda alcuni mesi dopo gli eventi di “Avengers: Age of Ultron”, Scott Lang deve aiutare il suo mentore, lo scienziato Henry Pym, a proteggere la tecnologia che gli permette di trasformarsi in Ant-Man.
© Riproduzione riservata