Vasco Rossi, prima puntata di Ogni volta, mentre lo spericolato Roxy Bar chiude
Daily / News - 17 April 2014 16:07
Vasco Rossi in "Vita spericolata" del 1983 cantava di prendersi un whisky al Roxy Bar. Oggi il locale bolognese cui si era ispirato chiude per le spese insostenibili, mentre il Blasco si god
Vasco Rossi probabilmente non resterà indifferente a una notizia, apparentemente trascurabile, apparsa nelle cronache locali della città di Bologna. Il Roxy Bar, locale della centralissima Via Rizzoli, abbassa le serrande per l'ennesima volta per impossibilità di far quadrare i conti.
\r\nRoxy Bar. I fan di Vasco Rossi sono probabilmente attaccati a questo locale perché il cantautore di Zocca lo cita nel suo pezzo più celebre, "Vita Spericolata". "E poi ci troveremo come le star, a ber un whisky al Roxy Bar, o forse non ci incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai", cantava il Blasco.
\r\nVita Spericolata. Il titolare Salvatore Giovinazzo che aveva rilevato il locale nel 2010 da un altro gestore che a sua volta aveva sostituito i titolari storici nel 2010, ha annunciato ufficialmente che ha deciso di mollare. Un'altra vittima illustre della crisi economica, nonostante la "pubblicità" eccellente della canzone di Vasco Rossi.
\r\nSpese insostenibili. Le spese, come racconta Giovinazzo, erano diventate assolutamente insostenibili tra affitto, costo del lavoro e tasse comunali. Il piccolo locale bolognese non è certo una mosca bianca, visti i migliaia di esercizi commerciali che chiudono ogni mese.
\r\nOgni volta Vasco. Intanto Vasco Rossi è impegnato nella realizzazione di "Ogni volta Vasco" su SkyArte, un programma sulla sua vita che è andato in onda ieri sera con la puntata d'esordio. Un programma che sta appassionando i fan.
© Riproduzione riservata