Festival di Cannes: la gioiosa Alice Rohrwacher nel paese de Le meraviglie, c'è anche Asia Argento
Cinema / Festival / News - 17 April 2014 15:01
Il Festival di Cannes è ormai ai blocchi di partenza e l'Italia sarà rappresentata da "Le meraviglie" di Alice Rohrwacher, sorella dell'attrice Alba. Il film ha una trama accat
Il Festival di Cannes inizia a far parlare di sé per i film che verranno presentati nel corso dell'edizione prossima ventura. Dopo la celebrazione della locandina di Mastroianni, è il momento di parlare dei film.
La grande bellezza. E l'Italia torna in concorso al Festival di Cannes in grande stile: dopo l'ultra-osannato "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino, quest'anno tocca ad Alice Rohrwacher mettere in mostra "Le meraviglie" e rappresentare il nostro cinema.
Alba Rohrwacher. Il film, l'unico nella selezione ufficiale del Festival di Cannes, vede la presenza nel cast di Alba Rohrwacher, Monica Bellucci, Sam Louwyck e Sabine Timoteo. Il film è una coproduzione svizzero - tedesca e sarà distribuito il 22 maggio dalla Bim.
La trama verte sul traumatico abbandono della vita in campagna da parte della giovane Gelsomina, che vive a contatto con la natura insieme al padre e alle sorelle fino a quando la sua vita non viene sconvolta a causa dell'arrivo del piccolo Martin. Piacerà alla giuria del Festival di Cannes?
Asia Argento. Al Festival di Cannes ci sarà anche Asia Argento. La figlia del celebre regista horror è stata selezionata col suo film "Incompresa" per la sezione "Un Certain Regard", e si è detta estremamente compiaciuta del riconoscimento.
© Riproduzione riservata
Festival del cinema di Cannes
Notizie, interviste, recensioni, immagini sul Festival di CannesLeggi tutto
Festival del cinema di Cannes
Notizie, interviste, recensioni, immagini sul Festival di CannesLeggi tutto