Valiant comics, Britannia è già sold out: la seconda ristampa a ottobre
"Britannia #1", dopo "Faith" e "Generation Zero" Valiant vince un'altra scommessa: la trama con protagonista Antonius Axia, il primo detective che la notte dei tempi rico
Dopo il successo del debutto di “Faith” (leggi qui) a luglio e quello di “Generation Zero” (leggi qui) di agosto, il 21 settembre esce “Britannia #1”, la miniserie di quattro numeri che può già contare sul sold out nell'ambito del circuito distributivo: una seconda ristampa del primo numero è prevista il 12 ottobre, data in cui è atteso “Britannia #2”.
La trama ha come protagonista Antonius Axia, il primo detective che la notte dei tempi ricordi. Siamo nel 65 d.C. quando, in un remoto avamposto della Britannia, Antonius si tramuta nell'ultima speranza dell'Impero romano per riprendere il controllo di certe frontiere in mano ai barbari.
La promessa del fumetto è quello di un viaggio, nei meandri della psiche, terrorifico, sanguinario e tentatore: ambientato nella terra al confine tra mito e leggenda, dove dimorano misteriose creature...
"Britannia" è scritto da Peter Milligan (“X-Statix”, “Detective Comics”) che così descrive il fumetto: da una parte, realistico e brutale per epoca e ambientazione; dall'altra, magico e dark per scelta autoriale. In altre parole, un mix perfetto arricchito con tematiche umanistiche e sensibilità umoristica.
Le tavole sono affidate a Juan Jose Ryp (“Ninjak”). Anche le cover sono di pregio e portano la firma di Cary Nord (“X-O Manovar”), Lewis LaRosa (“Bloodshot Reborn”), Andres Guinaldo (“Justice League Dark” ), Ryan Lee (“Inhuman”) e Dave Johnson (“Superman: Red Son”).
"Britannia" è, dunque, la terza miniserie fumettistica a far parte della una nuova fase editoriale ribattezzata “The Future of Valiant”: progetto con cui la casa editrice americana è determinata a far breccia sul mercato. Saranno 7 miniserie comics all'insegna di storie epiche e visionare, tutte in uscita nel 2016.
In ottobre, anticipiamo, sarà la volta di “Bloodshot U.S.A.“ raccontato da Jeff Lemire e disegnato da Doug Braithwaite.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film The Black Ball-La bola negra: tre epoche con Penelope Cruz, Glenn Close, Miguel Bernardeau
Scopri The Black Ball, il film drama con Penelope Cruz, Glenn Close a Cannes. Trama, cast, recensioni
Nuova Scena 3 con Fabri Fibra, Geolier, Rose Villain e Guè
In arrivo su Netflix
Sacro Moderno di Lorenzo Pallotta, la storia di sopravvivenza di una comunità montana
In esclusiva su RaiPlay
Downton Abbey - Il Gran Finale, in prima tv il capitolo conclusivo della saga
In uscita su Sky
La programmazione estiva dedicata ai Peanuts in streaming su Apple TV
Le serie originali Peanuts di Apple TV
Serie tv thriller Maximum Pleasure Guaranteed con Tatiana Maslany
In uscita su Apple TV
Film thriller Invertigo, ragazzi intrappolati con Inde Navarrette e Tom Lewis - trama
Invertigo: trama, cast e produzione del thriller con Inde Navarrette e Tom Lewis intrappolati su un rollercoaster.
Film drama The Man I Love, recupero dalla malattia con Rami Malek, Tom Sturridge, Rebecca Hall
The Man I Love: trama, cast e recensioni del film con Rami Malek e Tom Sturridge presentato a Cannes 2026.