Unforgettable: nuovi racconti investigativi nella quarta stagione della serie in onda su FOX Crime
Tv / News - 17 February 2016 13:00
La quarta stagione della serie televisiva intitolata "Unforgettable" va in onda in prima visione assoluta sul canale FOX Crime dal 17 febbraio 2016.
La quarta stagione della serie intitolata “Unforgettable” è stata trasmessa dall’emittente televisiva statunitense A&E Network dal 27 novembre 2015 al 22 gennaio 2016. In Italia va in onda in prima visione assoluta sul canale FOX Crime dal 17 febbraio 2016.
\r\nIl police procedural presenta una trama basata sul racconto “The Rememberer” (2008) scritto da J. Robert Lennon. La narrazione segue le vicende della detective Carrier Wells, affetta da ipertimesia, particolare sindrome che la rende in grado di ricordare visivamente tutto ciò che vede e sente. Questa sua caratteristiche si rivela estremamente utile e vantaggiosa per lo sviluppo delle indagini che è chiamata a condurre insieme alla squadra omicidi della polizia del Queens.
\r\nL’interprete principale della serie televisiva sviluppata Ed Redlich e John Bellucci è l’attrice australiana Poppy Montgomery, che grazie al suo fascinoso ruolo ha accresciuto notevolmente la sua popolarità internazionale. Il protagonista maschile è l'attore statunitense Dylan Walsh, noto al pubblico televisivo per la sua interpretazione nella serie “Nip/Tuck” nel ruolo del Dr. Sean McNamara. In "Unforgettable" da forma al personaggio di Lieutenant Al Burns, comandante del Distretto di Polizia e collega di Carrie, con la quale tenra di trovare una soluzioni ai casi.
\r\nLa trama della quarta stagione della serie televisiva muove dagli eventi conclusivi della terza, quando a Carrie viene assegnato l’incarico di proteggere un senatore. L’impegno si rivela insidioso per la protagonista, la quale resta esposta per molto tempo all’effetto di una tossina potenzialmente letale che le inibisce la memoria. La sua squadra tenta disperatamente di aiutarla cercando l’antidoto che può ripristinare la sua memoria.
\r\nComposta da 13 episodi, la quarta stagione di “Unforgattable” svela l'evoluzione di questa difficile situazione affrontata da Carrie, nel rischio di veder svanire quella particolare capacità mnemonica che ha costituito il suo miglior strumento di investigazione fin dall'inizio della sua carriera.
\r\nIl primo episodio della nuova stagione, intitolato “Un’esplosione dal passato” (Titolo originale “Blast from the Past”) e diretto da Matt Era Beasley, va in onda il 17 febbraio 2016 su FOX Crime dalle 21. Negli Stati Uniti ha registrato oltre 800 mila telespettatori. A seguire viene trasmesso anche il secondo episodio, intitolato "Una prova di coraggio" (Titolo originale: “Gut Check), diretto da Jace Alexander e scritto da Spenser Hudnut.
\r\nIl cast artistico della nuova stagione è arricchito dalla presenza dell’attrice Alani Anthony, chiamata a interpretare il nuovo medico legale Delina Michaels e dell'attore E. J. Bonilla nel ruolo del giovane detective “Denny” Padilla, infatuato di Carrie. Debutta nella trama anche il personaggio del capitano Sandra Russo, interpretato dall'attrice Kathy Najimy.
© Riproduzione riservata