Underground, la nuova serie tv racconta la più grande fuga per la libertà della storia

Tv / News - 14 June 2016 16:00

Underground, la nuova serie tv firmata da John Legend racconta la storia di un gruppo di schiavi in fuga per la libertà. Emozionante e coraggiosa, la serie ha riscosso grande successo in Americ

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mean Girls - video

Underground è la nuova serie tv creata da Misha Green (“Sons of Anarchy” e "Heroes") e Joe Pokaski (“Daredevil" e “Heroes”) per l'emittente televisiva WGN America. La serie drama ambientata durante la Guerra Civile Americana è prodotta da Joby Harold e Tory Tunnell attraverso la Safehouse Pictures, e da John Legend assieme ai soci Mike Jackson e Ty Stiklorius con la loro Get Lifted Film Company. Legend si è occupato anche della colonna sonora e di tutti gli aspetti musicali della serie.

\r\n

La trama è decisamente nuova e coraggiosa. Sullo sfondo di un’America razzista e negriera, la storia ruota intorno alle vicende di un gruppo di schiavi che sta pianificando una fuga da una piantagione in Georgia con l'aiuto della famosa Underground Railroad, una rete di luoghi e nascondigli sicuri utilizzati per fuggire in Canada o negli Stati liberi. I protagonisti sono uomini e donne che usano tutto il loro ingegno, la loro forza e perseveranza per tentare la più grande fuga della storia per la libertà. Il gruppo attraverserà oltre 600 miglia alla ricerca della libertà e un futuro migliore per se stessi e le loro famiglie

\r\n

La prima stagione, trasmessa negli Stati Uniti dal 9 marzo 2016 in 10 episodi, è stata un grande successo. Secondo la rivista Deadline infatti la serie è stata seguita da 3 milioni totali di spettatori e numerosi sono stati quelli che l’hanno commentata su Twitter o rivista on line, tanto da farle guadagnare il titolo di serie drammatica via cavo più social del mercoledì sera. In conseguenza di questo boom di visualizzazioni "Underground" è stato recentemente rinnovato per una seconda stagione che molto probabilmente debutterà nel 2017. La produzione avvierà le riprese in estate.

\r\n

Per quanto riguarda il cast, ad interpretare Rosalee, la protagonista, una giovane e timida schiava della famiglia Macon, che non è mai uscita oltre i confini della piantagione, sarà l’attrice Jurnee Smollett-Bell (True Blood e The Defenders). Al suo fianco, Noah, schiavo coraggioso e intelligente che idea il piano per fuggire sarà Aldis Hodge. Jessica De Gouw vestirà i panni di Elizabeth Hawkes, una donna ricca ed elegante che condivide gli ideali abolizionistici del marito John. L’attrice australiana è maggiormente nota per il ruolo di Helena in Arrow e per il ruolo di Mina Murray nella serie televisiva Dracula. Tra i volti noti anche Christopher Peter Meloni (Oz e Law & Order).

\r\n

Una serie impegnata quindi, che ha richiamato gli Stati Uniti al ricordo di una parte non troppo lontana nè troppo bella della propria storia, ma che fa riflettere tutti su temi quali l'immagrazione ed il lavoro. La storia, il coraggio e l'adrenalina in Underground si mescolano insieme in un mix decisamente interessante, che va valutato anche in virtù del lungo studio che c'è stato dietro. Vedere per credere.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon