Uncharted 4 Fine di un ladro anteprima per PS4: il gioco del 2016
Uncharted 4 Fine di un ladro è il titolo più atteso del 2016 per PS4, grazie a un gameplay cinematografico e ad una realizzazione tecnica dall'incredibile impatto visivo
Uncharted 4 Fine di un ladro games, la serie Uncharted rappresenta uno dei brand di maggior richiamo, visivo e di gameplay, della console casalinga di Sony. Dopo una generazione dove sono usciti ben tre capitoli, tutti contraddistinti da un elevato tasso di spettacolarità e azione, la Uncharted: Nathan Drake Collection ha racchiuso l’universo creato da Naughty Dog anche su PS4. Con l’arrivo del nuovo anno, il primo titolo di punta in esclusiva sarà proprio il ritorno di Nathan Drake, l’icona videoludica chiaramente ispirata al celebre Indiana Jones, per un blockbuster curato in ogni singolo dettaglio.
Trama, il posticipo del gioco al nuovo anno è stato proprio dettato da una riscrittura nella sceneggiatura, per renderla più matura e affine ad un altro prodotto di Naughty Dog, nella trama maggiormente strutturata che caratterizzava The Last Of Us. L’ultima avventura di Nathan Drake si colloca temporalmente tre anni dopo la fine del terzo capitolo di Uncharted. Nonostante il desiderio dell’avventuriero di abbandonare la sua pericolosa carriera, la comparsa del fratello Sam riconduce il cacciatore di tesori in una nuova ricerca, questa volta indirizzata verso l’isola di Madagascar, con l’obiettivo ultimo di trovare il tesoro del capitano pirata Henry Every. Oltre alla presenza dei due fratelli, sono confermati in Uncharted 4: Fine di un ladro i ritorni di Victor Sullivan ed Elena Fisher, personaggi storici ed apprezzati della saga, oltre a nuove ed inedite figure emerse negli ultimi trailer del titolo.
Gameplay, Uncharted 4: Fine di un ladro presenta una commistione di generi, tra scontri e combattimenti da sparatutto in terza persona e fasi platform, dove superare ostacoli e interagire con lo scenario, per superare enigmi e puzzle ambientali. La caratteristica nuova di questo quarto capitolo risiede in una maggiore vastità delle mappe di gioco, che permette di adottare diversi approcci e da differenti posizioni, garantendo così una maggiore varietà e libertà d’azione al giocatore. Come emerso recentemente dal breve trailer della Playstation Experience dello scorso 5 dicembre, Nathan Drake avrà la possibilità di scegliere differenti risposte durante i dialoghi di gioco, permettendo un’interazione prima sconosciuta durante le sequenze d’intermezzo.
Grafica, l’aspetto che maggiormente impressiona di Uncharted 4: Fine di un ladro è senza dubbio il lato tecnico, con una riproduzione assolutamente perfetta e stupefacente di ogni situazione di gioco. Se i personaggi sono ricreati in maniera ottima, tra modelli poligonali, espressioni facciali e animazioni, le sequenze giocate restituiscono un quadro visivo pulito e pieno di dettagli, con elementi dello scenario che reagiscono al nostro passaggio. L’inseguimento a bordo di una jeep, apparso durante l’E3 2015, ha testimoniato in maniera evidente l’enorme fluidità e spettacolarità dell’azione, con un ritmo degno delle migliori produzioni hollywoodiane.
Uscita, Uncharted 4: Fine di un ladro è atteso nei negozi il prossimo 18 marzo, e sarà disponibile esclusivamente su PS4.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky
Serie tv drama Last Samurai Standing stagione 2
In arrivo su Netflix
Serie tv sequel A Different World: anticipazioni trama cast
In uscita su Netflix
Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Film Marty Supreme, le interviste a Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
Totalmente Incompatibili, la nuova tournée teatrale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Scritto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coprodotto da Agidi e Nido di Ragno