Speciale Milano Fashion Week

Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk inaugura la stagione del Teatro alla Scala

In diretta su Rai 1

Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk inaugura la stagione del Teatro alla Scala

Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Dmítrij Šostakóvič inaugura la stagione del Teatro alla Scala: l'evento in onda domenica 7 dicembre a partire dalle 17.45 in diretta su Rai 1.


La Prima della Scala in 4K

Lo spettacolo è diretto dal Maestro Riccardo Chailly, con la regia di Vasily Barkhatov. Lo show sarà in 4K: avrà quindi una definizione quattro volte superiore rispetto agli standard televisivi abituali. L’opera sarà trasmessa in diretta anche su Rai Radio3, su Rai 1 HD canale 501, su Rai4K, al canale 210 di Tivùsat, la Tv satellitare gratuita visibile in tutta Italia, e su RaiPlay, dove potrà essere vista per 15 giorni dopo la prima.


Su Rai1 Milly Carlucci e Bruno Vespa, con collegamenti di Giorgia Cardinaletti dal foyer, condurranno la diretta televisiva incontrando, prima dell’inizio e durante l’intervallo, i protagonisti e gli ospiti presenti. Per Radio3 seguiranno la diretta Gaia Varon e Oreste Bossini. Saranno coinvolte anche le diverse testate giornalistiche della Rai con dirette, servizi e approfondimenti, con ospiti in studio e dal foyer della Scala.
Confermata l’audiodescrizione in diretta, attivabile dal televisore sul canale audio dedicato – e fruibile anche in streaming su RaiPlay.


Numerosi i broadcaster che trasmetteranno l’evento in diretta da Milano in tutto il mondo: dall’Europa al Giappone, America Latina, Australia e Nuova Zelanda. Proiezioni live in programma al Rainey Auditorium del Penn Museum di Filadelfia della Penn State University, come evento di chiusura del 25° Festival del Cinema Italiano in collegamento con il segnale di Medici TV, e a Berlino, in partnership con l’Istituto Italiano di Cultura, in collegamento con il segnale di Rai 1.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti