Trolls: la DreamWorks Animation prepara la commedia nuova animata musicale diretta da Mike Mitchell
Trolls: arriverà nei cinema statunitensi il 4 novembre 2016 la nuova commedia animata musicale firmata DreamWorks Animation, con la regia di Mike Mitchell e le voci di Anna Kendrick e Jason Sch

Trolls. Si chiamerà “Trolls” la nuova commedia musicale animata prodotta dalla DreamWorks Animation e distribuita dalla 20th Century Fox, che farà la propria apparizione nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 novembre 2016. E se inizialmente la stessa DreamWorks aveva pensato di affidare il film alla direzione di Tim Hill (già noto per aver firmato lavori come “Alvin and the Cipmunks” e “Garfield”), voci ufficiali hanno successivamento confermato la presenza di Mike Mitchell alla regia di questo nuovo lungometraggio animato.
Il film baserà la propria grafica sulle forme delle “troll doll” create da Thomas Dam, artista danese a cui si deve la diffusione delle celebri bamboline con il ciuffo di capelli colorati e le sembianze dei troll, creature mitologiche riconducibili alla cultura popolare nordeuropea.
Già nell'aprile del 2013, tra l'altro, la Dreamworks Animation aveva reso noto l'acquisto della proprietà intellettuale delle creazioni di Thomas Dam, ormai note in tutto il mondo: evidentemente l'intenzione di farle diventare star cinematografiche era già nell'aria!
Trolls trama. Riguardo ai temi trattati non sono molte, per il momento, le notizie trapelate: tuttavia pare che il film potrebbe essere parzialmente basato su una delle novelle di Terry Pratchett, scrittore inglese scomparso nel marzo di quest'anno, autore di moltissime novelle fantasy, soprattutto a sfondo comico e caricaturale.
Quel che è certo è che verrà svelato il segreto delle chiome variopinte e vibranti di energia dei troll nella versione scaturita dalla fantasia di Thomas Dam. E poi c'è la sicurezza del cast vocale, che per quanto riguarda i personaggi principali è già stato definito.
Trolls personaggi. Saranno infatti affidati alle voci di Anna Kendrick e Jason Schwartzman i ruoli dei protagonisti del film: la prima, attrice statunitense divenuta famosa soprattutto grazie all'interpretazione in “Tra le nuvole”, che nel 2009 le valse una candidatura all'Oscar come miglior attrice non protagonista, ha appena calcato le scene di Broadway con il musical “Into the Woods”, dove vestiva i panni di Cenerentola. E anche in “Trolls” il suo ruolo è quello di una principessa, che risponde al curioso nome di Poppy.
Quanto a Jason Schwartzman, noto attore che compare spesso e volentieri nei film di Wes Anderson e che recentemente abbiamo visto anche in “The Grand Budapest Hotel”, il ruolo per lui designato sarà quello di Masklin.
Volete saperne di più? E allora non resta che attendere il 4 novembre 2016. E nel frattempo ripassare un po' di leggende popolari che abbiano come protagonisti i Troll.
Stay tuned!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Under Salt Marsh con Kelly Reilly e Rafe Spall: trama e cast
In uscita su Sky

Film di animazione Coyote vs. Acme: trama cast e uscita
In uscita nel 2026

Documentario Stiller & Meara: Nothing is Lost in uscita streaming anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted