Swords of Sorrow la nuova serie della Dynamite è uscita in America

Comics / News - 07 May 2015 10:00

È arrivato in tutte le edicole americane il nuovo lavoro della Dynamite, Swords of Sorrow. In questa nuova avventura, la sceneggiatrice Gail Simone, ha deciso di unire tutte le supereroine dell

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film tv Filumena Marturano - video

Swords of Sorrow. Questa volta la Dynamite ha deciso di proporci un cast tutto al femminile per la sua nuova serie di fumetti. Swords of Sorrow sarà una serie interpretata da donne, scritta da donne e rivolta per lo più ad un pubblico femminile. Ieri è uscito il primo numero in tutte le edicole americane ed ora non resta che attendere il responso. In questa nuova serie la Dynamite ha deciso di unire tutte le sue supereroine e di farle combattere tutte per una stessa causa.

Swords of Sorrow, personaggi. Questa nuova serie della casa editrice Dynamite, ha deciso di unire tutte le donne più forti che hanno a disposizione. Certo all’inizio vediamo molti contrasti tra le varie supereroine, ma per risolvere le divergenze l’autrice ha deciso di proporci vari spin-off, che usciranno contemporaneamente alla serie originale, così da creare ancora più azione. Le protagoniste che troviamo sono: Vapirella, Red Sonja, la principessa marziana Dejah Thoris, Jungle Girl e tante altre eroine e antieroine. Oltre ai personaggi già nominati troveremo anche Kato, Lady Rawhide e Jennifer Blood. Gli spin-off che sono stati già annunciati e che usciranno anche loro a maggio sono: Vampirella vs Jennifer Blood, Kato vs Masquerade, ed infine Red Sonja vs Jungle Girl.

Swords of Sorrow, sceneggiatrice. Il merito per questo grande lavoro è da imputare all’autrice Gail Simone. L’intera serie, ed inoltre anche gli spin-off, sono sotto la sua completa supervisione. Lei stessa ha valutato e scelto le varie autrici dei diversi numeri. Il progetto è iniziato a luglio del 2014 ed è da allora che il suo impegno non è mai venuto meno. Gail Simone ha deciso di intraprendere questo grande progetto, perché come lei stessa ha dichiarato, il mondo dei fumetti è stato quasi esclusivamente di competenza maschile, purtroppo è un settore ancora molto elitario e anche i grandi progetti vengono affidati quasi sempre a uomini. Ed è per questo che ha deciso di scrivere con le donne per le donne, proprio per sdoganare questa idea. Per i disegni della serie originale è stato chiamato un grande artista, Sergio Davila.

Swords of Sorrow, trama. In questa nuova avventura tutte le supereroine del mondo della Dynamite si trovano in pericolo. Non sarà semplice raccoglierle tutte dai diversi punti dello spazio-tempo dove si trovano. Capiranno ben presto che potranno sconfiggere il nuovo male che si abbatte sul mondo soltanto se saranno tutte unite. Così decidono di accantonare temporaneamente le loro divergenze e l’odio che le divide per combattere unite e vincere questa nuova battaglia.

Swords of Sorrow, cover. Questa nuova serie della Dynamite oltre alla cover originale disporrà di altre cover disegnate da grandi artisti internazionali. Tra i vari disegnatori troviamo J. Scott Campbell, Jenny Frison e l’italiana Emanuela Lupacchino. Tutti coloro che hanno preordinato il fumetto hanno potuto scegliere anche una cover di Robert Hack. Ma ancora non è finita, per i più fortunati in America si potranno trovare anche cover firmate da Tula Lotay, Nei Ruffino e Cedric Poulat.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon