Tolo Tolo, Checco Zalone debutta alla regia ed è record di incassi
Cinema / News - 02 January 2020 11:30
Tolo Tolo, dal primo gennaio in oltre 1200 sale cinematografiche.
Tolo Tolo inaugura l'anno cinematografico sotto una buona stella. Il ritorno di Checco Zalone porta nelle sale oltre 1 milione e 75mila spettatori nel primo giorno di programmazione del nuovo quinto film, incassando quasi 9 milioni di euro al botteghino.
Quello di Tolo Tolo è un risultato oltre le previsioni più ottimistiche. Infatti, è il maggiore incasso d'esordio nella storia del cinema italiano, mentre Zalone supera se stesso – Quo Vado nel 2016 segnò il record di oltre 7 milioni e 300mila euro di incassi al suo debutto al cinema.
Tolo Tolo trama con Checco Zalone nei panni si se stesso
La trama, anticipata dal singolo promozionale Immigrato in rotazione radiofonica da qualche settimana, vede il comico barese travolto dai debiti dopo il fallimento del ristorante Murgia & Sushi. Zalone fuggirà in Africa, dove trova lavoro in un villaggio turistico in Kenya.
Tolo Tolo è in programmazione in oltre 1200 sale. Soddisfazione è stata espresso anche dallo storico produttore dei film di Zalone, Pietro Valsecchi di Taodue (Fonte Ansa): “Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche, un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita dell’opera, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico”.
© Riproduzione riservata