The Walking Dead, No Man's Land: il game dalla serie TV su iOS e Android
The Walking Dead: No Man's Land arriva sui dispositivi mobili dalla celebre serie tv. Strategico e horror, per veri fan e non solo.

Game. Qualche settimana fa ha debuttato la sesta stagione della serie The Walking Dead, sulle reti televisive statunitensi. Mentre gustiamo con ansia le nuove puntate della serie, possiamo distrarci con il nuovo game sviluppato da Next Games e dedicato proprio all'ultima serie tv: The Walking Dead, No Man’s Land. Il game riprende per buona parte la narrazione originale dello show targato AMC. In No Man’s Land, infatti, i giocatori non avranno altra scelta se non quella di addentrarsi in un’avventura che segue abbastanza fedelmente gli eventi visti nella serie TV.
Gameplay. The Walking Dead: No Man's Land lascia intendere un ruolo da protagonista per Daryl Dixon, il personaggio più amato della serie TV. In realtà Daryl si limita a fare da Cicerone nelle fasi di tutorial e, esaurito questo compito, scompare dalle scene. Fortunatamente siamo di fronte a uno strategico fatto con i crismi del genere. Dobbiamo guidare un manipolo di persone nella lotta per la sopravvivenza, dividendoci tra la gestione del campo base e il comando delle singole unità durante le varie missioni. Nel primo caso, il gioco rientra a pieni titoli nella categoria dei "base building": con una visuale a volo d'uccello bisogna costruire le strutture, potenziarle e sfruttarle per implementare le caratteristiche e l'equipaggiamento dei personaggi.
Sviluppo. The Walking Dead: No Man's Land è un free to play sviluppato da Next Games per device mobili: iOS e Android. La natura free to play di The Walking Dead: No Man's Land emerge prepotentemente in questo ambito, con costi di realizzazione delle varie operazioni e relativi tempi di attesa che si fanno via via sempre più elevati e costringono l'utente a un pesante "grind" o a mettere mano al portafogli acquistando pacchetti dell'immancabile valuta in-game.
Uscita. The Walking Dead: No Man's Land è uscito nel corrente mese di ottobre per iOS ed è disponibile sull'Apple Store. Come abbiamo detto è un free to play ma se avete voglia di completare il gioco prima che finisca la serie TV, dovete mettere via qualche dollaro per comprare gli avanzamenti.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari