The Sculptor la nuova Graphic Novel di Scott McCloud sarà un film grazie alla Sony

Comics / News - 19 March 2015 10:00

La nuova Graphic Novel di Scott McCloud, The Sculptor, è la storia di un artista arrivato al limite che pur di avere successo, sancisce un patto con il diavolo. Nel corso della storia, il prota

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Loot - video

La Graphic Novel The Sculptor. The Sculptor è la storia di un artista in crisi creativa, che nella disperazione decide di fare un patto con il diavolo. Dopo il patto acquista l’abilità di poter scolpire qualunque cosa a mani nude, ha a disposizione 200 giorni prima di morire, così da poter lasciare un segno nel mondo del suo passaggio. Il giovane si renderà presto conto che non è così semplice dare forma ai sogni. Nelle oltre quattrocento pagine della Graphic Novel la vita dello scultore David Smith, omonimo del celebre scultore americano, sarà scandita dal passare dei giorni che lo separano dalla fine. I suoi sentimenti saranno continuamente messi a nudo dall’autore, mentre piccoli momenti di vita quotidiana scorrono tra le pagine. A rendere le cose ancora più difficili sarà la scoperta dell’amore proprio quando il tempo starà per scadere.

Autore The Sculptor. L’autore di questa nuova opera è Scott McCloud. Viene ricordato ed amato da molti per la sua opera “Capire il fumetto”. Il suo lavoro è stato quello di esplorare la definizione stessa del fumetto, spiegare il linguaggio della nona arte e interpretarlo come mezzo di comunicazione. Inoltre si deve ricordare anche la sua serie a fumetti fantascientifica “Zot!”. Egli stesso ha dichiarato che la scrittura di The Sculptor è stata un’incredibile esperienza formativa. La realizzazione è stata lunga e difficile, infatti ha speso cinque anni per scriverla e disegnarla, e come lui stesso dichiara ha utilizzato ogni minuto per rendere il libro migliore possibile. Si può affermare, senza ombra di dubbio, che sono stati cinque anni spesi bene.

The Sculptor acquistato dalla Sony. Appena dopo due settimane dall’uscita della Graphic Novel, la Sony ha dichiarato di aver acquistato i diritti dell’opera. È riuscita sicuramente a battere tutti sul tempo, e questo fa pensare ad una mossa già premeditata ancora prima dell’uscita. La Sony ha pensato di andare sul sicuro acquistando i diritti dell’ultima opera di Scott McCloud, lo scrittore è un’artista stimato e i suoi lavori non deludono mai. La produzione del film è già stata affidata a Scott Rudin e Josh Bratman, due autori molto esperti nel loro settore. Sicuramente non sarà difficile trovare un regista per questa grande produzione.

Casa editrice The Sculptor. La casa editrice americana First Second Books ha pubblicato il nuovo lavoro di Scott McCloud, The Sculptor. Il direttore editoriale Mark Siegel descrive l’autore come uno degli uomini più devoti al suo lavoro che abbia mai conosciuto, ed inoltre con questa Graphic Novel è riuscito a superare anche le sue già ben alte aspettative. In Italia per leggere questa emozionante esperienza di vita dovremo aspettare Aprile 2015. La casa editrice milanese Bao Publishing ha annunciato che saranno loro a tradurre e pubblicare questa opera con il nome de “Lo Scultore”.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon