The Possession Experiment: il film thriller demoniaco con Eugenia Gonzales
The Possession Experiment è il titolo cinematografico con cui il regista di videoclip Scott B. Hansen ha scelto di farsi conoscere al grande pubblico. Appartenente al genere del thriller horror
The Possession Experiment. Alla uscita nelle sale de "L'evocazione- The Conjuring" (2013) quanti avrebbero immaginato un riscontro così positivo da parte di pubblico e critica? Non molti in verità, anche perchè il confronto con "L'esorcista", il film antesignano del genere thriller demoniaco, è quasi sempre schiacciante e a favore del vecchio capolavoro di William Friedkin. Ora però il regista di cortometraggi e videoclip Scott B. Hansen ha deciso di raccogliere la sfida, e per la sua seconda fatica dietro la macchina da presa, "The Possession Experiment", ha spinto sul pedale delle inquietanti atmosfere soprannaturali, scrivendo e girando una pellicola per stomaci forti e di grande impatto emotivo.
Trama. Brandon Jansen è uno studente di teologia che per completare il suo percorso universitario al meglio decide di sottoporsi ad un esperimento mai tentato prima d'ora: quello di provare sulla sua pelle cosa signica essere posseduti. In presenza di un medium, di un prete e di una troupe disposta a filmare l'avvenimento, il giovane è determinato più che mai a scoprire quello oggi non ha ancora risposta, ma le cose non andranno per il verso giusto, anzi per Brandon cominciano a prendere davvero una brutta piega..
Cast. I film a basso budget come "The Possession Experiment" di solito non presentano nomi di spicco tra gli interpreti. Niente stelle di Hollywwod neanche per il thriller di Hansen, ma quasi tutti gli interpreti hanno un volto che suggerisce qualcosa di già visto. Bill Moseley ha recitato per Rob Zombie ("La casa dei mille corpi") e Sam Raimi ("L'armata delle tenebre"), Greg Travis ha una lunga gavetta da caratterista alle spalle ("Watchmen"), mentre la bella Eugenia Gonzales sarà con Tom Hanks in "Ithaca", opera prima di Meg Ryan. Completano il cast Rachel Faulkner ("Chef- La ricetta perfetta"), Lee Harmon, Terry Jernigan e lo stesso Scott B. Hansen che per l'occasione si è ritagliato un piccolo ruolo.
Data di uscita. Attualmente in fase di post produzione, "The Possession Experiment" non ha ancora trovato né una distribuzione né sul suolo americano né tantomeno su quello europeo. Quel poco che i produttori hanno lasciato trapelare è che il film uscirà nelle sale l'anno prossimo. Non abbiamo fretta, attendiamo solo impazienti. Per il cinema questo e altro..
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast