Rihanna rivela gli ospiti della tranche europea dell'ANTI World Tour: unica data italiana a Milano
Daily / News - 24 November 2015 17:22
Rihanna ha annunciato il tour mondiale a sostegno del suo ottavo album in studio "ANTI". La cantautrice barbadiana si esibirà in Italia allo stadio San Siro di Milano il 13 luglio 201
Rihanna, la cantautrice barbadiana ha annunciato la sua nuova tournée mondiale. Prevista un’unica data italiana allo stadio San Siro di Milano il 13 luglio 2016.
L'Anti World Tour partirà il prossimo 26 febbraio dalla Viejas Arena di San Diego (California). La prima parte della tournée si svolgerà nel Nord America e i concerti vedranno la partecipazione di Travis Scott in qualità di ospite.
La tranche europea del nuovo tour di Rihanna inizierà l'11 giugno 2016 all'Amsterdam Arena (Olanda). Per questa parte della tournée gli ospiti saranno The Weekend e Big Sean.
I biglietti per assistere agli spettacoli in Nord America e in Europa saranno acquistabili su livenation.com a partire da giovedì 3 dicembre.
Rihanna ha svelato il titolo del suo nuovo progetto discografico lo scorso ottobre durante un'esposizione alla Mama Gallery di Los Angeles, dove ha anche rivelato i sette dipinti ad olio che compongono l'artwork del nuovo album insieme alla cover.
L’opera è dell’artista contemporaneo israeliano Roy Nachum e ritrae una giovane ragazza che indossa una corona d’oro che le copre gli occhi e ha un palloncino nero legato al polso. La cover posteriore ritrae la stessa ragazza di spalle.
Entrambi i dipinti presentano testi di poesie di Chloe Mithce, incisi da Roy Nachum in Braille. Per la prima volta un album musicale sperimenta questo particolare tipo di scrittura, permettendo in tal modo anche alle persone non vedenti di vivere l’intero album attraverso il tatto.
“Roy vede le cose oltre la superficie e per questo ho deciso di collaborare con lui” - ha dichiarato Rihanna - “Ha dato al mio lavoro la sua interpretazione fornendo l’esatto messaggio che volevo lanciare anche io. L’idea del Braille nasce dal fatto che spesso le persone che hanno la vista possono essere quelle più cieche”.
Nel corso degli American Music Awards 2015, sono stati rivelati alcuni trailer promozionali di “ANTIdiaRY”, il nuovo sito che inaugura la collaborazione tra l’artista barbadiana e Samsung dove sarà possibile scoprire tutti dettagli relativi all’album “ANTI”.
© Riproduzione riservata