The Long Walk, corsa mortale nel film horror tratto da Stephen King
Scopri The Long Walk, il film horror tratto da Stephen King con Judy Greer, Charlie Plummer, Mark Hamill. Trama, cast

The Long Walk, la trama del film
The Long Walk è il film horror in produzione. La trama è ambientata in un futuro prossimo, quando le persone vivono in povertà, e i militari hanno il potere, guidati dal cosiddetto “Maggiore”. La stessa organizzazione organizza ogni anno la Long Walk, uno spettacolo in cui sopravvive solo uno su cento candidati selezionati. Qui partecipano solo ragazzi di sesso maschile di età compresa tra i 14 e i 17 anni: qualsiasi corridore che corre al di sotto delle quattro miglia orarie a passo d'uomo per quattro volte, dopo tre avvertimenti è colpito a morte. Il vincitore otterrà una vita agiata per sempre. Il sedicenne Raymond Davis Garraty di Pownal, nel Maine diventa presto amico di un piccolo gruppo di altri giovani: all'inizio della marcia i concorrenti sono consapevoli della pericolosità della corsa, ma non ne sono consapevoli in maniera completa. Nel corso della competizione - che termina dopo più di 100 ore - Garraty perde tutti i suoi amici e compagni di competizione e riesce a vincere la competizione solo con grande difficoltà all'ultimo secondo. Ma la sua sanità mentale comincia a vacillare.
The Long Walk, il cast del film
Nel cast ci sono Judy Greer, già vista in Ant-Man e Eric Larue, e che sarà in The Best Christmas Pageant Ever; Charlie Plummer (leggi l’intervista), che ha recitato in Wildflower, ed è divenuto noto per il ruolo di John Paul Getty III in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott; Mark Hamill, che ha lavorato di recente in Star Wars: The Rise of Skywalker; David Jonsson, inteprete di episodi di Industry. La regia è di Francis Lawrence, che ha diretto la serie di film su Hunger Games. La sceneggiatura è tratta dal romanzo The Long Walk (1979 di Stephen King: nel 2000, l'American Library Association lo ha inserito tra i 100 migliori libri per lettori adolescenti pubblicati tra il 1966 e il 2000. Si tratta del primo romanzo scritto dall’autore - nel 1966-67 - durante il suo primo anno all'Università del Maine, circa otto anni prima che il suo primo romanzo pubblicato, Carrie, uscisse nel 1974.
The Long Walk, le riprese del film
La produzione è di Vertigo Entertainment con una distribuzione Lionsgate. Le riprese sono iniziate il 24 luglio 2024 a Winnipeg e dovrebbero durare fino al 12 settembre. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+

Film fantasy Wicked: For Good Part 2 anticipazioni sul sequel con Cynthia Erivo e Ariana Grande
Scopri Wicked: Part Two, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande, Jeff Goldblum. Trama, cast, uscita, trailer

Film drama I Wish You All the Best, cacciato di casa con Corey Fogelmanis e Alexandra Daddario
Scopri I Wish You All the Best, il film drama con Corey Fogelmanis, Alexandra Daddario. Trama, cast, trailer, uscita, re

Film romance Ladies First, mondo parallelo con Rosamund Pike e Sacha Baron Cohen
Scopri Ladies First, il film romance con Rosamund Pike e Sacha Baron Cohen. Trama, cast.

Melissa McCarthy protagonista di Miss Nelson is Missing tratto dal classico per l'infanzia
Prossimamente su Netflix

Il nuovo trailer di IT: Welcome to Derry, i nuovi episodi in uscita
In uscita su Sky

Film horror The Hand That Rocks the Cradle con Maika Monroe
In uscita in streaming