Film sci-fi The Running Man, un programma televisivo letale con Glen Powell
Cinema / News - 26 July 2024 12:00
Scopri The Running Man, il film sci-fi con Glenn Powell. Trama, cast
The Running Man, la trama del film
The Running Man è il film sci-fi in produzione. La trama è ambientata in un'America distopica, dove vige lo stato totalitario: il programma televisivo preferito è "The Running Man" prevede che i prigionieri debbano correre verso la libertà per evitare una morte brutale. Dopo essere stato trasformato in capro espiatorio dal governo, Ben Richards (Glen Powel) ha l'opportunità di tornare in libertà partecipando come concorrente allo show, anche se il perverso conduttore Damon Killian non ha intenzione di lasciarlo scappare.
The Running Man, il cast del film
Glen Powell è al cinema con Twisters e ha recitato in Top Gun: Maverick e Anyone But You. "Girerò 'The Running Man' in autunno - ha detto l’attore - Quindi sarò a Londra, ma tornerò per gli esami". Infatti l’attore sta completando la sua laurea presso l’Unversità del Texas: "Edgar [Wright, il regista, n.d.r.] è stato molto gentile nel lasciarmi finire la mia laurea nel bel mezzo del suo film enorme”. L’attore ha sottolineato che la sceneggiatura sviluppata è “semplicemente scandalosa (...) siamo entrambi grandi fan del libro di Stephen King, e sarà un personaggio grandioso. Sono così entusiasta". Non si conoscono ancora i nomi degli altri membri del cast. Wright ha già diretto Baby Driver - Il genio della fuga e Ultima notte a Soho. Il film è un remake della pellicola The Running Man del 1987, diretta da Paul Michael Glaser e interpretata da Arnold Schwarzenegger e María Conchita Alonso: incassò 38,1 milioni di dollari, ed era ispirata all’omonimo romanzo di Stephen King del 1982.
The Running Man, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Paramount Pictures. Le riprese dovrebbero iniziare questo autunno, e il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata