28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

The Last of Us Part I, le novità sul videogame

The Last of Us Part I è il videogame in uscita

The Last of Us Part I, le novità sul videogame

The Last of Us Part I è il videogame d’azione e avvenuta in uscita. Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemia, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, nel Wyoming. Vivono in una comunità di sopravvissuti, e ciò ha permesso loro di trovare pace e stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri sopravvissuti.


Quando un evento violento interrompe quella pace, Ellie intraprende un viaggio per portare a termine la sua giustizia e giungere a una conclusione. Mentre dà la caccia ai responsabili uno per uno, si confronta con le ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us Part I, il gameplay del videogame

Il videogame è stato annunciato nell'aprile 2021, nella versione per PlayStation 5. Revisiona il gameplay originale, i controlli, le prestazioni e le opzioni di accessibilità, e su PlayStation 5 supporta varie funzionalità hardware come l'audio 3D e il feedback tattile e trigger adattivi del controller DualSense. Il motore grafico è il Naughty Dog, con una resa video avanzata. Il game include anche la storia in singolo The Last of Us e il prequel Left Behind, che ripercorre gli eventi che hanno cambiato per sempre le vite di Ellie e della sua migliore amica Riley.


Il videogame originale è stato pubblicato nel 2013, diretto da Bruce Straley e Neil Druckmann: nel 2021 ne è stata tratta una serie tv, con ti Pedro Pascal e Bella Ramsey   nei ruoli di Joel ed Ellie. The Last of Us Part I esce il 2 settembre 2022, mentre per la versione per Windows non è stata ancora annunciata la data.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti