The Halcyon, seconda puntata: l'arrivo del Comte De St Claire
La seconda puntata di "The Halcyon" va in onda questa sera su Rai 2.
La serie britannica creata da Charlotte Jones e intitolata "The Halcyon" è stata trasmessa dal 2 gennaio al 20 febbraio 2017 sul canale ITV. In Italia va in onda su Rai 1 dal 4 luglio.
\r\nLa seconda puntata va in onda questa sera dalle 21.30 ed il racconto prende avvio nel giugno del 1940. Nel lussuoso Hotel Halcyon arriva il personaggio del Comte De St Claire (Eric Godon), nobile francese in fuga dal suo paese. Apparentemente sembra una persona esigente in quanto ha già cambiato due grossi alberghi.
\r\nEmma Garland (Hermione Corfield) inizia a prendere confidenza con il suo nuovo ruolo di vice direttrice dell’albergo e il suo giusto atteggiamento l'aiuta a superare alcune insicurezze.
\r\nL’ambientazione storica della serie rende la trama soggetta a numerosi cambiamenti di equilibrio e influisce sul percorso dei numerosi personaggi. Il corrispondente americano Joe O'Hara (Matt Ryan) riceve una valida offerta lavorativa, la conduzione di un programma televisivo a New York. Emma gli mostra le conseguenze che questa fase storica ha sul suo paese attraverso una visita nell’ospedale dove sono ricoverati i feriti di guerra.
\r\nNel frattempo Gloria (Maggie O'Neill), madre di Betsey (Kara Tointon) la cantante dell'Hotel Halcyon, raggiunge l'albergo in modo improvviso ed assume un comportamento molto particolare che finisce col provocare imbarazzo in sua figlia.
\r\nLa prima e unica stagione della serie televisiva si compone di 8 puntate. Nel cast sono presenti anche Steven Mackintosh (Richard Garland), Mark Benton (Feldman), Annabelle Apsion (Lillian Hobbs) e Jamie Blackley (Freddie).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati