The Dark Tower, Stephen King conferma Idris Elba e Matthew McConaughey nel cast del film horror
The Dark Tower (La torre nera) è un film basato sull'omonima serie di libri scritti da Stephen King e che avrà come protagonisti Idris Elba e Matthew McConaughey. Questo horror-fantasy u

Una delle saghe più amate dal pubblico sembra che finalmente diventerà un film: stiamo parlando di “The Dark Tower”, conosciuta in Italia come “La torre nera”. Questa serie di romanzi fusione tra horror e fantasy, scritta da Stephen King a partire dal 1982 e che ad ora è composta da 8 libri, sarà trasposta dalla Sony Pictures Entertainment in una trilogia cinematografica. Ma non è finita qui, infatti sembra che la MRC si occuperà parallelamente della realizzazione di una serie tv che avrà fitti intrecci con il film. Ad occuparsi della regia del primo film sarà Nikolaj Arcel (candidato all’Oscar nella sezione miglior film straniero nel 2013 con “Royal Affair”), anche se le prime voci parlavano addirittura di Ron Howard, mentre la sceneggiatura sarà affidata ad Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2).
Ma le news più interessanti provengono dai nomi per il cast, confermati recentemente dallo stesso Stephen King: i due protagonisti saranno infatti Idris Elba e Matthew McConaughey. Più specificamente il primo interpreterà Roland di Gilead (Il Pistolero), mentre Matthew McConaughey vestirà i panni del villain, lo stregone devoto all’oscurità Walter O’Dim (conosciuto anche come Randall Flagg o L’Uomo in Nero, personaggio che appare anche in altri libri di King come “L’Ombra dello Scorpione” o “Gli occhi del drago”). Al loro fianco ci saranno anche il giovane Tom Taylor (Doctor Foster, Legends) nel ruolo di Jake Chambers ed Abbey Lee (Mad Max: Fury Road) in quello di Tirana.
Per quanto riguarda la trama invece non si sa ancora nulla, se non che potrebbe non essere perfettamente corrispondente a quella dei libri, anzi stando alle ultime voci dovrebbe essere ambientato ai giorni nostri. Inoltre lo stesso Stephen King ha twittato recentemente: “Il film inizierà in medias res, nel bel mezzo della storia anziché dall’inizio. Questo potrebbe sconvolgere qualche fan, ma ci passeranno sopra, perché la storia sarà molto attinente!”. In ogni caso dovrebbe seguire le linee generali del libro: Il protagonista Roland è l'ultimo membro vivente dell'ordine dei pistoleri. Il mondo in cui vive è organizzato come una società feudale, con molte similitudini con il Vecchio West, dove esistono poteri magici di un'avanzata società oramai scomparsa. La missione di Roland è trovare la Torre nera, una costruzione leggendaria che si dice essere il punto di snodo dell'universo, il perno di tutti i mondi.
The Dark Tower (La torre nera) uscirà nelle sale statunitensi il 17 febbraio 2017.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari