The Black Glove: surrealtà spaziotemporale, su PC e PS4
The Black Glove ci mette in contatti con artisti surreali di un teatro surreale, con i quali dobbiamo interagire dentro un'extra dimensione temporale per influenzarne il loro passato. Troppo complicat
Game. The Black Glove è un game narrativo raccapricciante e surreale, in prima persona, che si sviluppa lungo un arco temporale flessibile e attorcigliato. Siamo al teatro Equinox, nel 1920 e gli ospiti sono tutti personaggi di spicco dell'epoca, tra cui un regista, Avery Arnault, un artista, Marisol, e un musicista, Many Ambers. La situazione è tragica, il teatro è in crisi per le incapacità dei creatori residenti. L'obiettivo del gioco è influenzare il passato dei personaggi, per risollevare le sorti dell'Equinox. Ci sono alcuni modi di interagire con i soggetti elencati, tra cui giochi di abilità e fortuna che ci permetteranno di entrare nella "quarta dimensione dello spazio".
Gameplay. The Black Glove è un insieme di più stili e giochi diversi che, a seconda dell'esito di ciascuno, cambiano il risultato della storia: un metagioco metanarrativo. Mi spiego meglio. Ad esempio, un gioco di abilità si chiama " Il labirinito dello Space Minotaur": un ritorno ai classici arcade games degli anni '80, con stile e immagini retrò. Risolto il giochino, e questo vale per tutte le prove che si intrecciano con la storia, saremo in grado di intervenire attivamente sulla narrazione sbloccando altre prove o interagendo con i personaggi. Tutto ciò non sarebbe possibile senza il Guanto Nero, che ci permette di vedere l'invisibile: vedere oltre l'apparenza, scoprire i segreti più reconditi dei personaggi.
Sviluppo. The Black Glove nasce dalle menti contorte di un team di sviluppatori, ex dipendenti della casa di sviluppo Irrational Games e, ora, co-fondatori della Day For Night Games che, ovviamente è la casa di sviluppo del gioco. I creatori sono stati influenzati da tanti fattori: cinema, giochi arcade, teatro, pittura e hanno mescolato il tutto nel calderone delle surrealtà, ricreando atmosfere cinematografiche, misteriose, da circo e da tragedia a seconda dei momenti. Il gioco è potenzialmente infinito perché ogni risoluzione diversa di un metagioco, conduce a storie e strade differenti.
Uscita. Gli sviluppatori hanno da poco dichiarato che il gioco sarà disponibile per PC, Linux, Mac e PS4 ma, ancora, non hanno comunicato una data di rilascio per The Black Glove.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival