The Beatles, l'album Abbey Road inaugura la nuova collezione di cd e dvd
Daily / News - 25 November 2014 20:20
The Beatles saranno in una nuova collezione, inaugurata con l'album "Abbey Road". Intanto una foto dei Beatles è stava venduta ad un'asta record.
I Beatles tornano con una serie di dvd e cd in una collezione pubblicata da Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.
Album. Si tratta di 22 uscite in 13 CD, 4 doppi dischi e 5 DVD. Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. La discografia dei Beatles sarà disponibile in maniera completa, e saranno presenti anche i due live realizzati presso la BBC, il disco “Love” e il DVD “Anthology”.
Abbey Road. La prima uscita è “Abbey Road”, seguita da “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band”, “Let It Be” e “The Beatles (The White Album)”.
Foto. Intanto e foto dei Beatles che attraversano Abbey Road, scattate per la copertina dell'ultimo album è stata venduta per la cifra di 180,000 sterline. A scattarle fu il fotografo scozzese Iain Macmillan, amico di John Lennon, che usò una scala per riprendere i sei artisti. Mentre Macmillan stava scattando le foto una ragazza in un vestito blu entrò nel quadro, alla band piacque e l’immagine fu scelta per la copertina posteriore.
Asta. Le riprese sono state scattate il 8 agosto 1969 dal fotografo Iain Macmillan, che ha avuto solo 10 minuti per completare l'intera ripresa. Sei foto sono state scattate in tutto, compresa la foto che alla fine ha fatto il taglio finale, così come un colpo scenario del segno Abbey Road.
"Questa serie di fotografie ha innescato una brillante reazione del mercato - ha detto Sarah Wheeler di Bloomsbury Auctions . È stato un piacere condividere con il pubblico le nostre aste, anche per un breve periodo di tempo, e un piacere vederli raggiungere un prezzo degno di oggi”. La vendita è stata effettuata per telefono ad un acquirente estero.
Album Let It Be. “Let It Be” è l’ultimo album in studio della band, pubblicato l'8 maggio 1970 da Apple Records. Era originariamente destinato ad essere rilasciato prima di ”Abbey Road”, ma i Beatles erano scontenti di questa versione, che. Tre canzoni furono pubblicate prima del rilascio dell'album: "Get Back", "Don't Let Me Down" e "Let It Be". Al momento dell’uscita l'album si posizionò all’ottantaseiesimo posto (al seguente link le informazioni sulla collezione).
© Riproduzione riservata