The Audience: atteso in Italia il prossimo nuovo reality. Cinquanta persone ne sostengono una.
Tv / News - 12 December 2014 16:00
The Audience: direttamente dall'Inghilterra il nuovo reality show che andrà in onda su Italia 1 la prossima stagione.
Ci sono reality destinati al successo e lo show in questione promette di essere uno di questi. Importato dal Regno Unito e già inserito nel palinsesto di Mediaset, the Audience andrà in onda su Italia 1 nella stagione 2014-2015.
\r\nThe Audience trama: Il format si basa su una nuova formula. Ogni puntata è dedicata a una persona in difficoltà o alle prese con una decisione importante che modificherà la propria vita. La persona in questione è però supportata, nella scelta, da un gruppo di altre 50 persone. Per un’intera settimana questo gruppo di persone accompagnerà, fisicamente, il protagonista lungo la strada che lo porterà alla decisione finale. I sostenitori potranno, infatti, interagendo anche con i familiari e gli amici del protagonista, orientarlo per il meglio (si spera). Il gruppo delle cinquanta persone sarà il più possibile eterogeneo per età e cultura e avrà il compito di aiutare il protagonista a trovare una soluzione ai suoi problemi e un sollievo ai suoi affanni.
The Audience motivo de successo: il reality , in Inghilterra è stato un vero trionfo. Il motivo del successo è dovuto al fatto che the Audience cambia i modelli classici del reality e segue quelli di ultima generazione.
L’arma vincente dei reality moderni sta nel raccontare vicende nelle quali sia interessante rispecchiarsi, vicine al vissuto di chi le guarda, scoprire i pregi e i difetti, qualità che ciascuno possiede e come questi possono essere utilizzati per fronteggiare situazioni di rischio, verosimili, nelle quali chiunque può imbattersi. Altra carta vincente da giocare è l’interazione con il pubblico, cosa che questo format prevede e l’inevitabile coinvolgimento dei social.
The Audience promette di essere un reality che funziona. Possiede infatti gli ingredienti giusti per una buona riuscita. La formula narrativa, infatti, quella di raccontare le vicende di una persona in difficoltà supportata nella decisione finale da un gruppo di persone, riproduce una situazione credibile e plausibile nella quale la gente può riconoscersi sia in chi ha bisogno, il protagonista, sia in chi sostiene le scelte del protagonista, in altre parole una delle cinquanta persone.
Il mix tra l’amore per il prossimo e la socializzazione promette sempre buone cose. Se poi il format prevedesse anche un conduttore ironico e un ritmo serrato, gli autori televisivi di The Audience, potrebbero dormire sonni tranquilli.
Perché, sì, insomma, si sa che, che la gente dà sempre buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, specialmente quando non può più dare cattivo esempio! Quindi, formula che vince non si cambia.
© Riproduzione riservata