The Amateur, il nuovo film thriller con Rami Malek e Laurence Fishburne
Cinema / News - 06 July 2023 13:00
The Amateur è il film d’azione in produzione
The Amateur, la trama del film
The Amateur è il nuovo film d’azione e thriller in fase di produzione. Un crittografo della CIA, dopo che sua moglie è stata tragicamente uccisa in un attacco terroristico a Londra, chiede ai suoi capi di inseguire gli assassini. Lui non ha esperienza di combattimento, né il permesso dell’agenzia per agire. Comprende, però, che - a causa di priorità interne contrastanti - i colleghi non agiranno, e così ricatta l'agenzia per addestrarlo e lasciarlo procedere nell’inseguimento. Anche se potrebbe essere lui stesso l’obiettivo.
The Amateur, il cast del film
Nel cast c’è Rami Malek, vincitore dell’Oscar e del Golden Globe come migliore attore per Bohemian Rhapsody, in cui aveva il ruolo di Freddy Mercury; Adrian Martinez, che ha lavorato a Renfield e The Guilty. Secondo alcune fonti, dovrebbe essere presente nel film anche Hugh Jackman, protagonista di The Son e Frammenti dal passato - Reminiscence: non ci sono ancora conferme sulla sua presenza. È presente anche Laurence Fishburne, visto di recente in John Wick: Chapter 4. La regia è di James Hawes, che ha diretto vari episodi di Slow Horses e Black Mirror. La sceneggiatura è tratta dal romanzo The Amateur del 1981 scritto da Robert Littell: la storia fu adattata al cinema nello stesso anno nell’omonimo film, interpretato da John Savage e Christopher Plummer.
The Amateur, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Hutch Parker Entertainment, e la distribuzione è di 20th Century Studios. Le riprese sono iniziate a Londra nel giugno 2023, con location nel sud-est dell'Inghilterra, in Francia e Turchia. The Amateur esce al cinema l’8 novembre 2024.
© Riproduzione riservata