Ten Days in the Valley, il 16 dicembre riparte la serie tv con Kyra Sedgwick
Tv / News - 07 December 2017 18:00
"Ten Days in the Valley", serie tv su una produttrice televisiva in cerca della figlia scomparsa, è stata sospesa dalla ABC per i bassi ascolti e riprenderà il 16 dicembre, con
"Ten Days in the Valley" è l'ennesimo esempio di serie tv di ottime speranze che viene cancellata dopo pochi episodi a causa degli ascolti bassi; non è certo l'ultima volta che accade, tuttavia non si può fare a meno di chiedersi se uno sviluppo nel lungo periodo ci avrebbe consentito di assistere a una storia sorprendente. Dopotutto, chi avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe stato "Breaking Bad" se fosse stato cancellato dopo soli quattro episodi della prima stagione? Eppure, questo è ciò che è accaduto con lo show di Tassie Cameron.
\r\nDopo la quarta puntata trasmessa il 22 ottobre scorso, la ABC ha deciso di tirare le somme anticipatamente e di sospendere temporaneamente "Ten Days in the Valley", che tornerà il prossimo 16 dicembre di sabato. Analizzando i dati, una media di 2,7 milioni e uno 0,4 di rating per l'ultimo episodio sono numeri negativi ma non catastrofici, eppure l'emittente deve aver investito molto nella serie, se ha deciso di giustiziarla così presto. Ad ogni modo, sarà interessante vedere cosa accadrà nei rimanenti sei episodi e se gli autori abbiano deciso di modificare la sceneggiatura per cambiarne il finale. L'ultima puntanta verrà trasmessa negli States il 6 gennaio 2018.
\r\nLa trama dello show ruota intorno alla produttrice televisiva Jane Sadler, divorziata e madre di Lake. La scomparsa misteriosa e repentina di sua figlia la getta nel caos e nella disperazione, facendo cozzare la dimensione professionale in cui è irreprensibile e quella privata che era già in pezzi. Costretta a compiere delle indagini per conto proprio, Jane scoprirà di non potersi fidare di nessuno, proprio come accade nel telefilm da lei prodotto, e di dover seguire il suo ex Pete e persino il suo amante e informatore Gus Tremblay.
\r\nIl ruolo della protagonista Jane Sadler, originariamente affidato a Demi Moore, è stato preso da Kyra Sedgwick, apparsa giovanissima nella soap "Destini" e impegnata in alcuni film drammatici degli anni novanta come "Nato il quattro luglio", "Singles - L'amore è un gioco" e "Qualcosa di cui... sparlare". Il suo ruolo più famoso è senza dubbio quello di Brenda Leigh Johnson nella serie tv "The Closer" che le è valso un Golden Globe ed un Emmy. Sposata con l'attore Kevin Bacon dal 1988, il suo ultimo film è "17 anni (e come uscirne vivi)" dove interpreta Mona.
© Riproduzione riservata