Teen Wolf, 'la recitazione richiede immaginazione': intervista a Eaddy Mays

Tv / News - 12 October 2016 07:00

La sesta e ultima stagione di "Teen Wolf" va in onda sul canale statunitense MTV il 15 novembre 2016. Mauxa ha intervistato l'attrice Eaddy Mays, interprete del personaggio di Victoria Argen

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv They Call Me Magic - video

La sesta e ultima stagione della serie televisiva intitolata "Teen Wolf" va in onda sul canale statunitense MTV dal 15 novembre 2016.

\r\n

Abbiamo intervistato l'attrice statunitense Eaddy Mays, la quale ha partecipato alle prime tre stagioni interpretando il personaggio di Victoria Argent: “Essere sul set di Teen Wolf era sempre un’esperienza professionale. L’intero cast e la crew sono composti da grandi lavoratori, persone brillanti. In molte occasioni gli attori dicevano che essere sul set era come stare in famiglia, è vero. Ma il fine ultimo era creare lo show. Il cast e la crew si prendono cura l’uno dell’altra e si sono sempre supportati a vicenda nel corso degli anni, l’obbiettivo di produrre un progetto di qualità è fondamentale. La televisione è show business e nutro grandissimo rispetto per la professionalità del cast e della crew di Teen Wolf.”

\r\n

Creata dallo sceneggiatore e produttore televisivo Jeff Davis, la serie offre un racconto con un'impostazione prettamente fantascientifica, ambientata nella città fittizia denominata "Beacon Hills". Eaddy Mays evidenzia la proficuità della costruzione della trama: “Le relazioni (molto spesso fonte di argomenti nel Fandom), catturano il cuore dello spettatore e la storyline porta la loro immaginazione in un viaggio emozionante. Questi elementi sono meravigliosamente armonizzati in Teen Wolf e, credo, sono ciò che rende irresistibile la visita dell'universo alternativo di Beacon Hills."

\r\n

Teen Wolf, su TIMvision le prime quattro stagioni della serie tv

\r\n

L'attrice statunitense ha dato forma al personaggio di Victoria Argent, madre di Allison (Crystal Reed): "Come madre di tre figli nella vita reale, non è stato difficile sentire il forte istinto di protezione che guida Victoria Argent. Naturalmente, questo istinto di protezione è stato portato a inquietanti, violenti estremi da Victoria. Per me, la recitazione richiede immaginazione e mi domando 'E se?'. Ci sono state volte nella quali JR o Crystal e io avremmo voluto provare e parlare attraverso la storia del nostro rapporto e qualsiasi cosa succedesse in una determinata scena avremmo voluto parlare riguardo al 'E se'”.

\r\n

“Teen Wolf” è indubbiamente un prodotto fascinoso per il pubblico televisivo internazionale. La serie ha riscosso un buon successo anche in Italia, dove il piccolo schermo è connotato da un'ampia presenza di produzioni appartenenti al genere poliziesco: “Grazie ai social media, ho avuto l'opportunità di "incontrare" online persone provenienti dall'Italia e mi hanno consigliato qualche spettacolo da guardare. Ho visto diversi trailer su YouTube, ma "Il giovane Montalbano" è il mio preferito finora. Amo le storie del crimine/mistero e "Il giovane Montalbano" è uno spettacolo intelligente. Purtroppo, guardare la televisione è un lusso del tempo e non mi sento di averne molto.”

\r\n

Nel futuro dell'attrice statunitense c'è anche la scrittura: “Benché la recitazione sarà sempre la mia passione - e so che lo farò fino alla morte - di recente ho iniziato a scrivere. Nel 2015, un mio amico scrittore mi ha contattato per aiutarlo a modificare e perfezionare un progetto a cui stava lavorando e da allora siamo diventati partner di scrittura. Non posso dire molto sui progetti perché in questo momento sono oggetto di esame da parte di una società di produzione, ma vi terrò aggiornati. Mi piace scrivere e attribuisco questa scintilla creativa, in parte, alla mia esperienza di lettura e scrittura di Fanfiction, che ho iniziato ad amare grazie al Fandom di Teen Wolf."

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon