Teatro dell’Opera di Roma, in streaming il Rigoletto di Giuseppe Verdi e Giselle
Daily / Teatro / News - 08 June 2020 10:30
Il Teatro dell’Opera di Roma è online con alcuni dei più noti allestimenti
Il Teatro dell’Opera di Roma continua a proporre online il suo catalogo di spettacoli, per affrontare l’emergenza Covid. Gli spettacoli sono in streaming gratuito grazie alla collaborazione con RaiPlay.
Dal 9 all’11 giugno è online Marco Spada ou La fille du bandit, balletto rappresentato raramente e visibile nell’edizione del 1981 con regia, coreografia, scene e costumi di Pierre Lacotte, con Rudolf Nureyev nel ruolo del protagonista, Ghislaine Thesmar (Angela), Lucia Colognato (La marchesa Sampietri).
Dal 12 al 14 giugno è in streaming Evgenij Onegin di Čajkovskij, ultima opera andata in scena a febbraio in lingua originale prima del lockdown. Le musiche sono dirette da James Conlon, con allestimento di Robert Carsen e creato nel 1997 per il Met di New York. Markus Werba è Onegin, Maria Bayankina è Tat’jana: sono in scena anche i talenti del progetto “Fabbrica” Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.
Il Rigoletto di Giuseppe Verdi in streaming
Dal 16 al 18 giugno è possibile rivedere il Rigoletto di Giuseppe Verdi nell’allestimento del 1991 con la direzione musicale del maestro Bruno Bartoletti e la regia di Silvia Cassini. Nel cast ci sono Leo Nucci (Rigoletto), Vincenzo La Scola (Duca di Mantova), June Anderson (Gilda).
Il 19 giugno è online Giselle, sintesi del balletto romantico con Carla Fracci e Rudolf Nureyev nella versione del 1980.
© Riproduzione riservata