Supergirl, Melissa Benoist nell'adolescenziale serie tv a rischio di cancellazione
Tv / News - 14 April 2016 18:21
"Supergirl" è una serie tv CBS con la giovane Melissa Benoist nel ruolo della protagonista, una ragazza dotata di superpoteri intenta a salvare National City dall'invasione di alieni
“Supergirl”, già il nome lo fa intuire, appartiene al voluminoso filone delle serie tv ispirate all'universo DC Comics con relativo abuso di eroi insospettabili, cattivi intenzionati a complottare per impadronirsi del mondo, situazioni di estremo pericolo risolte grazie al cuore gettato oltre l'ostacolo. Il telefilm ideato da Greag Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg porta pochi elementi di novità ad un genere seguito da un pubblico soprattutto puberale ed adolescenziale, tuttavia sta riscuotendo un discreto successo. In onda sull'americana CBS, colosso del settore, dal 26 ottobre 2015, “Supergirl” ha esordito il 2 aprile nel nostro paese, con l'episodio “Via, più veloce della luce”.
\r\n“Supergirl” è un prodotto che si sta vendendo con relativa facilità Oltreoceano, visto il pubblico cui si rivolge; le vicende della giovane Kara Zor-El, che cerca di coniugare la propria vita ordinaria di lavoro alla CatCo World con quella da supereroina impegnata nella difesa di National City dall'attacco del consueto manipolo di alieni avidi di potere intenzionati a invadere la terra.
\r\nNonostante la solidità finanziaria dei gruppi alle spalle di “Supergirl”, il prolungamento per una seconda stagione non è affatto scontato: non esiste alcun annuncio, ufficiale o meno, di progetto per altre stagioni e su molti siti le voci si rincorrono. Secondo Cecille Ferrer di Ecumenical News, il trailer dell'episodio finale della prima stagione potrebbe alludere a una morte della protagonista con conseguente fine della serie tv: per conoscere la sorte di Supergirl dovremo attendere il 18 aprile, quando andrà in onda negli States l'episodio finale.
\r\nA dare il volto a “Supergirl” è l'attrice è Melissa Benoist, ventisettenne del Colorado sposata con Blake Jenner, con alle spalle una carriera di bimba prodigio nel campo della musica e della recitazione ed esperienze in “Law & Order” e “Glee”, oltre che un cameo in “Flash”. Oltre alla Benoist, troviamo nel cast la rivelazione Mehcad Brooks nel ruolo di James "Jimmy" Olsen, Chyler Leigh nei panni di Alexandra "Alex" Danvers e Jeremy Jordan nell'interpretazione di Winslow "Winn" Schott.
© Riproduzione riservata