Superbrain - Le supermenti, il game show sulle capacità mentali eccezionali
Tv / News - 04 January 2018 09:00
Il programma è condotto da Paola Perego.
Il 12 gennaio torna su Rai 1 "Superbrain - Le supermenti", game show sulle abilità della mente già trasmesso per due edizioni (la prima dal 29 dicembre 2012 al 5 gennaio 2013, la seconda dal 14 al 28 dicembre 2013).
\r\nCome nelle precedenti edizioni il programma è condotto da Paola Perego. Il format prevede la partecipazione di persone dotate di eccezionali capacità mentali che danno vita a varie sfide, le loro esibizioni vengono valutate dal pubblico presente in studio e da una giuria composta da tre personaggi famosi che muta ogni puntata.
\r\nAl centro di "Superbrain - Le supermenti" c'è la sfida tra cinque persone e ciascuna esibizione viene giudicata singolarmente dalla giuria. Nei momenti conclusivi della puntata questi voti si sommano a quelli del pubblico in studio per poi proclamare il vincitore del premio che ammonta a venti mila euro.
\r\n"Superbrain è il programma dedicato alle supermenti. Cioè a tutte quelle persone con doti innate sorprendenti, a volte strane, che cercheranno di superare prove apparentemente impossibili" – ha spiegato Paola Perego - "Ci dimostreranno quello che la mente può fare grazie a tanto studio, molta tecnica e un pizzico di follia, qualcosa che non avete mai visto prima. Le nostre supermenti si cimenteranno nelle loro sfide e vedremo come la loro creatività e la loro fantasia, unite alle qualità che possiedono, diventeranno spettacolo”.
\r\nLe puntate di "Superbrain - Le supermenti" propongono anche esibizioni fuori gara con la partecipazione di ospiti internazionali provenienti da altri paesi.
© Riproduzione riservata