Steve Jobs dal libro al film, le prime immagini di Michael Fassbender
Cinema / News - 18 May 2015 15:50
Steve Jobs con Michael Fassbender: Universal Pictures svela le prime immagini del film diretto dal regista Premio Oscar Danny Boyle.
Steve Jobs film. Rivelate le prime immagini del nuovo film di Danny Boyle: Steve Jobs, il biopic in uscita nel 2016 con Michael Fassbender nei panni del co-fondatore della Apple.
Teaser trailer, prima occhiata. Ripreso di spalle, sentiamo la voce fuori campo di Fassbender/Jobs che - tra le altre voci off - rivela “i musicisti suonano gli strumenti, io suono l'orchestra” o “mi sono chiuso in un garage e ho inventato il futuro”: oltre al genio visionario, il film ci svelerà un ritratto intimistico di Jobs.
Cast. Insieme a Fassbender, ci saranno Seth Rogen nel ruolo dell'amico e socio Steve Wozniak, mentre Kate Winslet interpreta l'allora responsabile di marketing per la Macintosh, Joanna Hoffman.
Il resto del cast è formato da: Jeff Daniels (John Sculley, l'ex CEO della Apple), Katherine Waterston (Chrisann Brennan, ex fidanzata di Jobs) e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, membro del team addetto allo sviluppo del Macintosh della Apple).
Steve Jobs libro. La sceneggiatura è stata curata dal premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network). Lo script, infatti, è tratto dalla biografia autorizzata di Walter Isaacson pubblicata nel 2011 dall'editore Simon & Schuster. Il bestseller ne racconta un lato inedito attraverso le interviste esclusive ai famigliari e agli amici di Jobs.
© Riproduzione riservata