Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge, gameplay e uscita del videogame in realtà virtuale
Games / News - 13 December 2022 13:00
Il videogame è in uscita
Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge è il videogame di realtà virtuale in uscita. Il giocatore si trova nel ruolo di un tecnico riparatore di droidi che si schianta su Batuu: deve affrontare missioni nelle terre selvagge, la Guavian Death Gang, infiltrarsi in una struttura del Primo Ordine e viaggiare in altre ere della galassia.
Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge, il gameplay del videogame
L'avventura continua nella cantina sbloccando tre Racconti del barista Seezelslak. Si è poi trasportati in altre ere e sui pianeti della galassia: si può diventare un Jedi nel "The Temple of Darkness”, allenarsi con il padawan in "The Sacred Garden”, o accettare una taglia come droide assassino IG-88 in "The Bounty of Boggs Triff".
I personaggi alleati sono R2-D2 e C-3PO (Anthony Daniels), ed è possibile tessere alleanze inaspettate. Ci sono anche il Maestro Jedi Yoda (Frank Oz) e Hondo Ohnaka (Jim Cummings), il chiassoso barista Seezelslak (Bobby Moynihan), il cacciatore di tesori Lens Kamo (Karla Crome) e la leader della Guavian Death Gang, Tara Rashin (Debra Wilson).
Trascorrerai molto tempo nella cantina di Seezelslak con il barista Azumel, si verrà condotti in altri luoghi e tempi della galassia di Star Wars: in particolare si vivrà la storia del Padawan diventato Jedi Ady Sun'Zee (Ellie Araiza) in "The Temple of Darkness" e "The Sacred Garden". È possibile anche accettare una taglia, nel ruolo del droide assassino di classe quattro IG-88 (Rhys Darby) in "The Bounty of Boggs Triff”.
Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge, come funziona l’Oculus e la realtà virtuale nel videogame
Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge - Enhanced Edition - già pubblicato nel 2020 - nella versione per Oculus sfrutta molti dei miglioramenti dell'hardware, rendendo la visita nelle terre di Batuu ancora più immersiva. Con la tecnologia PS VR2, il gioco entra nella realtà virtuale: il tracciamento del controller è basato sulle cuffie, assieme a quello degli occhi, assicurando che i movimenti e la direzione in cui si guarda si riflettano mentre si gioca. Anche l'audio e le sensazioni tattili sono migliorate: si può ascoltare il paesaggio sonoro che circonda il giocatore, con un audio 3D, percependo anche il più piccolo dettaglio con i trigger adattivi e le sensazioni tattili integrate nei controller e nel visore PS VR2 Sense.
Il videogame è sviluppato da Industrial Light & Magic X Lab, ed è ispirato al film Star Wars di George Lucas. È disponibile per PlayStation 5 VR, Oculus Quest e Oculus Quest 2 dal 22 febbraio 2023.
© Riproduzione riservata