Spy, Melissa McCarthy agente segreto spassoso nel nuovo film di Paul Feig

Cinema / Comedy / News - 27 April 2015 10:00

Paul Feig dirige il suo nuovo film commedia/azione "Spy". Nel cast la sua musa, Melissa McCarthy, e i divi Jude Law e Jason Statham.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Army of the Dead - video

Spy film commedia. “Spy” è un film commedia/azione Usa del 2015, scritto, diretto e prodotto da Paul Feig. La pellicola è prodotta da 20th Century Fox e Feigco Entertainment e si avvale della fotografia di Robert D. Yeoman, delle musiche di Theodore Shapiro e dei costumi di Christine Bieselin Clark. “Spy” segna la terza collaborazione tra Paul Feig e Melissa McCarthy, dopo i film “Le amiche della sposa” e “Corpi da reato”.

Spy, trama. Il film di Paul Feig racconta le vicende di Susan Cooper (Melissa McCarthy), la migliore analista della CIA, al lavoro duramente nel “dietro le quinte” delle missioni più pericolose condotte dall'Agenzia. Le cose, però, stanno per cambiare: quando il suo partner (interpretato da Jude Law) resta disperso e un altro agente (Jason Statham) viene compromesso, Susan decide di abbandonare le scartoffie e si offre volontaria per diventare operativa: ciò significa che dovrà infiltrarsi sotto copertura nel mondo di un commerciante di armi di contrabbando di nome Rayna Boyanov (Rose Byrne). Lo scopo della pericolosa missione è prevenire un disastro globale. Ci riuscirà? Susan Ce la metterà tutta, dando però vita ad una serie di situazioni esilaranti e divertentissime.

Spy, Paul Feig. Il regista Paul Feig non è arrivato a dirigere un film d’azione (seppur comico) a caso. Già quando stava girando “The Heat” (“Corpi da reato”) aveva confidato di essere un’appassionata delle spy stories e dei film d’azione. “Sono un fanatico di Bond, un fan di Bourne. Ho sempre voluto realizzarne uno” aveva confidato il regista, che da allora (era il 2013) ha cominciato seriamente a pensare ad un film del genere. Naturalmente, anche stavolta, Feig non rinuncia ala sua musa, cioè l’attrice curvy Melissa McCarthy, diretta già in “Le amiche della sposa” e “Corpi da reato”. Melissa del resto è un autentico spasso e rende divertente anche la scena d’azione più concitata: è un analista burlante che il suo capo non vede adatta al ruolo di spia. Poi, quando ha l’opportunità di agire, sa farsi valere con tutto lo humour di cui è capace.

Spy, Morena Baccarin. Morena Baccarin, brasiliana naturalizzata statunitense, 35 anni, nel film “Spy” interpreta il ruolo di Karen Walker. L’attrice è un volto noto delle serie tv. Dal 2009 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Anna, capo dei visitatori nella serie televisiva V, remake dell'omonima serie degli anni ottanta, mentre dal 2011 al 2013 è protagonista di “Homeland - Caccia alla spia”, per cui è stata nominata anche per un Emmy. Dal 2015 Morena ha preso anche parte alla serie telavisiva Gotham, recitando il ruolo della dottoressa Leslie Thompkins. Mora, occhi castani, dal 2011 la Baccarin è sposata con il regista e sceneggiatore Austin Chick.

Spy cast e uscita. Il film annovera nel cast Melissa McCarthy, Jue Law, Jason Statham, Rose Byrne, Morena Baccarin, Allison Janney e 50 Cent. “Spy” sarà distribuito nelle sale cinematografiche da 20th Century Fox il 4 giugno 2015.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon